English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
San Giovanni Rotondo tra le “città santuario” più importanti al mondo e il gemellaggio con Fatima

16 Nov 2016 | Nessun Commento | 988 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

sgrSi è da poco concluso a Fatima, in Portogallo, il VI° Congresso Internazionale delle Città Santuario. Presenti le delegazioni delle 18 città santuario più importanti del mondo che si sono incontrate a Fatima per discutere di nuove idee inerenti i pellegrinaggi internazionali e le possibilità di collaborare tra di loro istituendo una carta dei pellegrini che possa collegare tra di loro le città santuario, con la realizzazione di un unico network internazionale per la promozione di tutte le città presenti al congresso.

La città di San Giovanni Rotondo è stata riconosciuta tra le città santuario più importanti del mondo ed è stata l’ospite d’onore del congresso in virtù del gemellaggio che si sta preparando con Fatima. Oltre alla delegazione comunale composta dal sindaco Costanzo Cascavilla, dalla vice sindaca Nunzia Canistro, dal presidente del consiglio comunale Giuseppe Mangiacotti, hanno partecipato Padre Fortunato Grottola in rappresentanza dei Frati Cappuccini, Stefano Campanella direttore di Teleradiopadrepio, Massimiliano Pitacco editore del Pellegrino di Padre Pio, Vito Grittani diplomatico, ed alcuni imprenditori locali.

Durante il congresso il sindaco di San Giovanni Rotondo ed il sindaco di Fatima Paulo Fonseca hanno gettato le basi per un gemellaggio tra  le due città santuario, sia religioso che economico, che si suggellerà nel 2017 durante il Centenario delle apparizioni a Fatima. Il 13 maggio prossimo infatti, nella città portoghese, è prevista la visita di Papa Francesco che celebrerà la Santa Messa alla quale sono previste più di 1 milione di persone tra cui la delegazione di San Giovanni Rotondo che è stata invitata dal sindaco Fonseca.sgr2

Al congresso hanno preso parte le delegazioni delle città santuario di Lourdes, Czestochowa, Loreto, Guadalupe, con le quali il sindaco di San Giovanni Rotondo ha proposto alcune collaborazioni che saranno sicuramente proficue per la città di Padre Pio, da tutti riconosciuta tra le grandi città santuario del mondo. Ricordiamo che Padre Pio era molto devoto alla Madonna di Fatima, che è stata portata in pellegrinaggio già due volte a San Giovanni Rotondo (1964 e 2007) ed in occasione del Centenario dell’arrivo del Santo nella città garganica si auspica una terza visita della Madonna apparsa nel lontano 1917 ai tre pastorelli Lucia, Giacinta e Francesco.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie