English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Salone dell’innovazione protagonista l’artista Matthew Watkins con la sua digital painting

4 Ott 2020 | Nessun Commento | 116 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Grande appuntamento al Salone dell’Innovazione questo pomeriggio con la mobile digital art. Protagonista è stato Matthew Watkins, uno dei massimi esponenti in questo campo che utilizza vari dispositivi mobili per creare vere e proprie opere d’arte.

Matthew Watkins, è nato a Manchester, in Inghilterra, nel 1962, ma è  cresciuto a Toronto, in Canada. Laureato in Comunicazione e Design presso l’Ontario College of Art, vive da diversi anni in Italia. Oltre ad essere un artista e illustratore, lavora come consulente di design e marketing.

Protagonisti delle sue opere sono soggetti che vanno dal noir alla satira politica ai mondi fantastici.  Le sue esibizioni di pittura con le dita e le esibizioni dal vivo hanno attirato l’interesse di canali televisivi in ​​Italia, Corea e Argentina e giornali e riviste come il Washington Post, il Daily Telegraph, il Daily Mail, Wired e GQ. 

In Fiera Watkins ha dilettato i visitatori con disegni realizzati con le dita, la cosiddetta finger painting, ed ispirati alla città di Bari e quindi anche a san Nicola.

Tra arte e alta tecnologia l’artista crea paesaggi, animali, personaggi da fumetto e scene noir sullo schermo multitouch di uno smartphone o di un tablet.
E’ stata un’occasione unica per ammirare opere straordinarie e per scoprire le potenzialità del rapporto che intercorre tra arte e nuove tecnologie in questo nuovo linguaggio che rivoluzionare il sistema arte.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie