Tempo di lettura: 1 minuto

"b"Sabato 22 ottobre 2016 alle ore 21 presso il Teatroteam di Bari il Balletto di Siena porterà in scena “Butterfly”  una delle performance del repertorio della compagnia che più ha riscontrato successo presso il pubblico.

Nonostante siano passati due anni dalla prima data di rappresentazione, Butterfly riesce ancora ad abbracciare un vasto pubblico e proiettarlo in un’atmosfera “ideal” di un periodo dove la ricerca di un qualcosa di irraggiungibile, attraverso la fuga verso mondi lontani ed esotici, caratterizzava l’uomo nel suo essere, assieme allo “spleen” ovvero “mal di vivere”. Questa produzione racchiude tutti gli aspetti più significativi dell’Opera Pucciniana esaltandone, attraverso l’espressività coreutica grazia ed eleganza dando il doveroso spazio alla componente malinconia che porterà poi al tragico finale.

Ad assumere la parte della giovane geisha Cho Cho san (Madama Butterfly), aggrappata fino all’ultimo ad un amore immaginario ed illusorio, la solista Camille Granet. Il ruolo dell’affascinante ufficiale di marina Pinkerton è affidato invece al solista Giuseppe Giacalone. Il figlio Sorrow, loro unico anello di congiunzione, è interpretato dal solista Filippo Del Sal. Coreografia e regia di Marco Batti. Musiche di Riccardo Joshua Moretti.

 

 

Per informazioni:

www.ballettodisiena.it

info@balletodisiena.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.