Tempo di lettura: 2 minuti

"Dejavù"
Sabato 14 Settembre il Dejavu’ ( gruppo di amici in voga a Bari) presenta Silent disco nel bellissimo giardino di Villa Rotondo a Bari.
900 cuffie wi-fi, 3 consolle wi-fi, 1 consolle di sottofondo durante l’aperitivo, 11 dj’s, i migliori presenti sulla piazza barese tra cui oltre alla consolle Dejavu’ (Kekko Mastrorilli, Ono dj e Giova Vj con i suoi video anni 80 e 90 ) anche Lillo, Tuppi B.,Cutrignelli, Nyger, Lamparelli, Kristiana, lo storico Ginetto Orlandi e Adolfo.
Si parte alle 22.00 con l’aperitivo, l’Ingresso è solo su invito cartaceo e le porte per i ns amici si chiudono alle 23.30.
La Silent Disco è uno dei più originali fenomeni degli anni 2000. Nata a Londra durante una trasmissione di Live Music della BBC, questa novità underground inglese ha subito attratto su di sé la curiosità globale riscuotendo un successo immediato.
La Silent Disco si basa sulla tecnologia wireless. Al posto del classico sistema di diffusione attraverso speakers, la musica viene trasmessa direttamente dalla consolle a centinaia di cuffie senza fili. Ciò permette a uno o più Dj di esibirsi contemporaneamente e a ogni partecipante di scegliere di ascoltare la playlist preferita nella sua cuffia.
Durante la stessa serata ognuno può cambiare più volte la musica nel suo dispositivo o decidere di interrompere le trasmissioni per fare altro e riprendere a ballare in un secondo momento. Il silent clubbing – ovvero l’incontro di centinaia di persone che ballano e si divertono nel più completo silenzio! – può essere ospitato ovunque: dalla piazza di città, alle stazioni, dai campi da calcio a una strada dimenticata, dalle terrazze di un edificio alle spiagge estive… Ogni ambiente vive una nuova vita grazie alla Silent Disco, un evento accolto sempre con piacere dalla comunità dato il suo inquinamento acustico pari a zero.
Per partecipanti e spettatori (spesso increduli!) la Silent Disco rappresenta un’esperienza a dir poco unica!
Vi aspettiamo questo sabato alle 22.00 c/o i giardini di Villa Rotondo.
Per info e contatti Facebook… quelli del dejavu’ solo musica anni 80-90

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.