Tempo di lettura: 2 minuti

"Rec’n"Si è svolta stamane, nella Sala Giunta di Palazzo di Città a Bari, la conferenza stampa di presentazione della finalissima del Rec’n’play contest 2012, concorso musicale per band emergenti composte da giovani studenti di scuola superiore e organizzato da ZerOttanta insieme al Liceo Scacchi di Bari e con il sostegno del Comune di Bari – Settore Politiche Educative e Giovanili e Puglia Sounds.

La finalissma, organizzata come tutta la manifestazione in collaborazione tra Cus Bari, Nordwind Discopub e con LSDmagazine come mediapartner, animerà la struttura del centro sportivo universitario per tutta la serata di sabato 12 maggio a partire dalle 20.30.

Per l’occasioe sono intervenuti oltre agli organizzatori Anna Giulia D’Onghia (ZerOttanta Produzioni), Ermes Di Salvia (ZerOttanta Produzioni), Fabio Losito, Assessore comunale alle Politiche Educative e Giovanili, Fabio Diomede, Consigliere Cus Bari con delega alla comunicazione e all’organizzazione di eventi e Giovanni Magistrale, Preside del Liceo Scientifico "A. Scacchi" di Bari.

"Uno degli obbiettivi -ha detto l’assessore Losito- di questo progetto era sostenere la formazione di nuovi nuclei musicali e, vedendo i risultati, possiamo afferemare di aver raggiunto l’intento proposto".

A confermarlo anche Fabio Diomede che ha sottolineato l’importanza di queste iniziative sostenute dal Cus che non vuole essere semplicemente un contenitore di attività sportive ma vuole aprirsi agli individui, ai fruitori nella loro interezza.

L’intevento, poi, di alcuni ragazzi protagonisti del contest ha sottolineato l’importanza di tali progetti: "lavorare con ZerOttanta -ci racconta una ragazza del liceo ‘A. Scacchi’- è stata un’ eperienza entusiasmante, non sono stati solo maestri di laboratorio ma anche di vita".

Non resta, dunque, che attendere la serata di sabato nella quale si esibiranno gli Sblain (Liceo Scientifico “Scacchi”), i Coughing Flea (ITCL "Marco Polo"), le Dreams’n Mirrors (ITCL "Marco Polo", già vincitrici del premio "Underground", assegnato dalla omonima giuria) e i Darma (ITS "Elena Di Savoia"). Ad aprire la serata saranno i The Fifth Avenue, vincitori della prima edizione del Rec’n’Play Contest.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.