Tempo di lettura: 1 minuto

"r"Ryanair ha aperto un’altra campagna di reclutamento a supporto della presa in consegna di 50 nuovi aeromobili nei prossimi 12 mesi. Ryanair ha annunciato che sarà prevista l’assunzione di 2.000 nuovi assistenti di volo, 1.000 piloti e 250 ingegneri aeronautici, e la promozione di oltre 300 primi ufficiali al grado di capitano in tutte le 84 basi del suo network europeo. Una serie di nuove posizioni saranno inoltre create nei dipartimenti IT, sales & marketing, digital experience, finance and commercial presso la sede di Dublino di Ryanair e anche presso la sua società sussidiaria Travel Labs Poland a Breslavia.

"Il 2017 sarà l’anno in cui ci dedicheremo maggiormente al reclutamento, e stiamo continuando a investire notevolmente sul talento per il futuro – ha dichiarato Eddie Wilson, chief people officer del vettore -. Ryanair è ora considerata la compagnia aerea preferita sia per i cadetti che per le assunzioni ad ingresso diretto, grazie al nostro programma di turnazione “5 giorni on/4 off” per i piloti, leader nel settore. Sia i piloti sia il personale di cabina avranno l’opportunità di lavorare sulla flotta più giovane in Europa mentre prendiamo in consegna i nostri nuovi aeromobili Boeing. A seguito della crescita del numero dei nostri velivoli da 355 a oltre 500 nei prossimi cinque anni, la compagnia assumerà oltre 5.000 nuovi dipendenti. I candidati interessati a tutte le posizioni attualmente aperte possono visitare il sito careers.ryanair.com per ulteriori informazioni".

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.