Tempo di lettura: 4 minuti

"rc"Royal Carribean International amplificherà il concetto di ‘avventura’ quando debutterà Harmony of the Seas, la più grande nave da crociera al mondo e la prima ad avere a bordo Splashaway Bay, un nuovo parco acquatico interattivo per bambini.

L’Ultimate Abyss, lo scivolo più alto presente in mare con un incredibile discesa di 30 metri, The Perfect Storm, un trio di scivoli d’acqua e Splashaway Bay sono solo le ultime di un’emozionante collezione di attività che renderanno Harmony of the Seas la miglior esperienza di vacanza in famiglia a partire dalla prossima estate, quando verrà inaugurata.

Harmony of the Seas sarà la prima di una nuova generazione di navi della classe Oasis, dove innovazioni architettoniche pionieristiche incontrano le tecnologie all’avanguardia della classe Quantum. La nave debutterà a maggio 2016 per la sua stagione inaugurale "rc1"estiva e approderà nelle più popolari destinazioni crocieristiche europee, con itinerari di sette notti nel Mediterraneo occidentale: Barcellona, Palma di Maiorca, in Spagna; Provenza in Francia; La Spezia/Firenze/Pisa, Civitavecchia/Roma e Napoli, in Italia. In questo itinerario, Harmony of the Seas imbarcherà a Civitavecchia e Barcellona. Nel novembre del 2016 poi, Harmony arriverà nel suo homeport di Port Everglades a Ft. Lauderdale, in Florida, offrendo crociere di sette notti nei Caraibi orientali e occidentali.

Splashaway Bay sarà un momento di svago ‘acquatico’ e vivace per bambini e piccini: cannoni d’acqua a forma di creature marine, scivoli tortuosi, un gigantesco secchio che getterà acqua per rinfrescarsi e bagnarsi e una palestra su diversi livelli ispirata allo stile della giungla, intratterranno tutta la famiglia per ore.

"rc2"Gli ospiti di tutte le età avranno anche la possibilità di provare una discesa da brivido estremo su Ultimate Abyss, uno scivolo che parte dalla piscina e dalla zona sport a poppa della nave e procede sotto, fino al quartiere di Boardwalk.

Scendendo a spirale attraverso cinque ponti sopra il rigoglioso paesaggio all’aperto del Central Park, al centro della nave, gli scivoli d’acqua Supercell, Typhoon e Cyclone che insieme prendono il nome di The Perfect Storm, invitano gli ospiti a scivolare in un’avventura incredibile. Infine, gli amanti del brivido possono testare il loro coraggio su Cyclone, che spinge gli ospiti in un vortice spettacolare mentre scendono e si avvicinano al grande tuffo finale.

Harmony of the Seas ospiterà i sette quartieri distintivi della classe Oasis, arricchite dalle innovazioni  tecnologiche che sono divenute sinonimo della oggi pluripremiata compagnia croceristica. Tra queste caratteristiche rivoluzionarie troviamo il Bionic Bar, i baristi robot che volteggiano sulla Royal Promenade; i Balconi Virtuali, presenti in molte "rc3"cabine interne, che riescono ad riprodurre la vista sul mare e sulle destinazioni; le Royal WOWBands con la tecnologia RFID che semplifica l’esperienza degli ospiti a bordo; e VOOM, la connessione internet più veloce in mare presente esclusivamente a bordo delle navi Royal Caribbean.

Pronta a soddisfare ogni desiderio anche in termini di ristorazione, Harmony offrirà il maggior numero di opzioni di ristoro in mare, tra cui i nuovi ristoranti di specialità Izumi Hibachi & Sushi, Sabor Taqueria e Tequila Bar, e Wonderland Imaginative Cuisine, un ambiente estroso dove gli chef Royal Caribbean riescono ad intrecciare le loro diverse abilità culinarie.

Harmony of the Seas si estenderà su 16 ponti, con 227.000 tonnellate di stazza lorda in grado di trasportare 5.479 ospiti in camera doppia, per un totale di 2.747 cabine. La classe di navi Oasis è una meraviglia architettonica, che promuove il concetto esclusivo di Royal Caribbean dei sette quartieri a bordo tra cui: Central Park, Boardwalk, la Royal Promenade, la piscina e la zona sportiva, Vitality alla Sea Spa e il Fitness Center, la zona spettacoli e l’area per i più giovani, la  ‘Youth Zone’.

 

"rc4"Royal Caribbean International è un marchio crocieristico globale con 46 anni esperienza nell’innovazione e nell’introduzione di caratteristiche mai viste prima in mare. La compagnia offre un’ampia gamma di servizi ineguagliabili che si può trovare solo a bordo di Royal Caribbean, compreso l’intrattenimento mozzafiato in stile Broadway e il rinomato programma per famiglie e crocieristi che amano l’avventura. La compagnia, con una flotta di 23 navi in servizio, offre esclusivi itinerari nelle Bermuda e nei Caraibi, in Europa, Canada e New England, Alaska, Sud America, Asi,  Australia e Nuova Zelanda. Conosciuta nel mondo per il coinvolgente “Gold Anchor Service” offerto da ciascun membro dell’equipaggio, per dodici anni consecutivi Royal Caribbean International si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento “Readers’ Choice Awards” di Travel Weekly come “Best Cruise Line Overall”. Royal Caribbean International fa parte del gruppo Royal Caribbean Cruises Ltd. (NYSE/OSE: RCL), gruppo crocieristico leader a livello mondiale con i marchi Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Azamara Club Cruises, Pullmantur, CDF Croisières de France e TUI Cruises, joint venture al 50% con il gruppo tedesco TUI A.G. Con 43 navi in servizio, 6 in costruzione e 3 ordinate, questi 6 brand operano in tutto il mondo con circa 490 destinazioni nei 7 continenti.

Ulteriori informazioni sul sito www.royalcaribbean.it.

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.