Tempo di lettura: 2 minuti

"sp"Al via oggi, mercoledì 1° giugno, la stagione estiva dello Spirit de Milan, lo spazio nato nella gloriosa struttura delle Cristallerie Fratelli Livellara (via Bovisasca, 59). Un luogo dove ridere, ballare, bere, mangiare, chiacchierare, incontrarsi e fare nuove amicizie, all’insegna della condivisione dei buoni valori e alla riscoperta del fascino di Milano e della “milanesità” che si sta progressivamente perdendo.

Dal mercoledì alla domenica si alternano in questo spazio cinque serate completamente diverse tra loro, prevalentemente all’aperto, tutte all’insegna della buona musica – sempre rigorosamente dal vivo – e del divertimento, mentre tanti ospiti raccontano i segreti della Milano nascosta e dimenticata: il mercoledì è dedicato agli amanti del tango con la serata “CRISTAL/MILONGA AL AIRE LIBRE”; il giovedì è la volta dell’appuntamento milanese “BARBERA & CHAMPAGNE”, alla riscoperta di quella Milano in bianco e nero da fotografia; venerdì spazio al meglio della musica anni 60/70/80, italiana e non solo con la serata “BANDIERA GIALLA”; di sabato l’atmosfera cambia con la “HOLY SWING NIGHT”, che conferma lo Spirit de Milan come punto di riferimento in Italia della comunità swing internazionale; la domenica, invece, via libera al jazz, al blues e all’improvvisazione con “CI VUOLE ORECCHIO!”, lo spazio dedicato ai musicisti che vorranno portare i propri strumenti e intrattenere i presenti con la loro musica.

Oltre all’ottima musica dal vivo, alle risate e al ballo, allo Spirit de Milan vengono"sp2" accontentati anche gli amanti della buona tavola: dall’orario dell’aperitivo a notte fonda, è possibile gustare il meglio dei piatti della cucina milanese “della nonna” circondati dall’atmosfera sincera da “vecchia Milano”. Da quest’anno, Spirit de Milan è diventata un’associazione di promozione sociale e per accedere agli spazi interni della gloriosa fornace è necessario essere soci: la tessera annuale (valida fino al 31 dicembre) prevede un contributo di 10.00 € con un brindisi di benvenuto nella grande famiglia Spirit.

Per info e dettagli sugli eventi: 

http://spiritdemilan.com/

https://www.facebook.com/events/1454721121511187/

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.