Tempo di lettura: 2 minuti

"dipinto"La BCC Castellana Grotte volta pagina in panchina.  E’ di poche ore fa la notizia, dopo l’ennesima sconfitta ( 11 di fila) nella gara interna contro il Monza di sabato scorso, il club ha deciso di cambiare il tecnico. Via Paolo Tofoli e spazio a  Vincenzo Di Pinto. Il neo tecnico ritorna a sedere su  quella panchina dopo alcune stagioni  passate tra Molfetta e Latina.  Si spera possa dare nuova vitalità al gruppo, ma sopratutto punti  importanti per la classifica. Le voci circolavano già da sabato sera e ufficializzate questa mattina, dalla società,  il Presidente  Gaetano Carpinelli ed il  Direttore Sportivo  Bruno De Mori in comune accordo con  Paolo Tofoli, alla rescissione consensuale del contratto, che nella sua gestione di esordio nella massima serie ha raccolto solo 4 punti su 11 gare.

Il cambio al timone è stato ufficializzato dalla BCC Castellana Grotte  con una nota sul proprio sito: “Arriva in tarda serata dagli uffici di Via Orazio la comunicazione da parte del presidente Gaetano Carpinelli e del Direttore Sportivo Bruno De Mori la comunicazione che Paolo Tofoli oggi non sarà in palestra a guidare gli allenamenti. Al suo posto Vincenzo Di Pinto che torna sulla panchina gialloblù a distanza di sette anni dopo che nell’ottobre 2011 in A2 era subentrato a Luca Monti portando la formazione pugliese alla conquista della Coppa Italia di categoria ed alla promozione in A1. Il pensiero del cambio alla guida tecnica ha occupato le menti dei dirigenti gialloblù all’indomani della sconfitta interna con Monza; sono state ore di riflessione non certo facili ma che hanno condotto alla volontà di provare a dare una sferzata forte all’ambiente e cercare di invertire una rotta che fino ad oggi certo non è quella sperata ad inizio stagione. Al tecnico di Fano, straordinaria persona e grande professionista, vanno, oltre che i doverosi ringraziamenti per il lavoro e la serietà professionale mostrata, i più sinceri auguri per il prosieguo della carriera.A Vincenzo Di Pinto ora tocca il compito non semplice di provare a recuperare una stagione che sin qui non ha mantenuto le attese. Servirà una svolta, prima di tutto in termini caratteriali, la grande esperienza e le capacità dell’ex Latina e Molfetta saranno presumibilmente un fattore per il prosieguo della stagione della Bcc”.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.