Tempo di lettura: 2 minuti

"ras_lsd"Per essere protagonista ad Expo2015 l’appuntamento è al ristorante "Canneto Beach 2" di Margherita di Savoia con la collaborazione dello chef salinaro Salvatore Riontino componente della Rete Antichi Sapori, pluripremiato nelle diverse edizioni del Premio Antichi Sapori. Mercoledì 25 marzo (dalle 15.30 alle 18), saranno ospiti della struttura, lo stilista Angelo Inglese e lo chef Peppe Zullo, ambasciatore degli "Antichi Sapori delle Puglie per Expo2015", componenti della giuria d’onore dell’osservatorio del Consumo di Qualità per il “Premio Antichi Sapori Consumo di Qualità” ad Expo2015. L’occasione sarà utile per presentare in anteprima il progetto "Consumo di Qualità 2.0" ideato dall’Associazione Difesa Consumatori, che rivoluzionerà il sistema di recensioni online attraverso la certificazione delle stesse. Il progetto “Consumo di Qualità Rete Antichi Sapori Destinazione Expo2015” permette la partecipazione alla ottava edizione del “Premio Antichi Sapori Consumo di Qualità” (iscrizioni reteantichisapori@gmail.com).

Il programma:

5 ottobre alle ore 14, nella prima parte gli chef avranno modo di descrivere le ricette delle antiche tradizioni culinarie italiane, presentando il piatto come una vera opera d’arte attraverso una prova di presentazione del piatto, alla presenza di un pubblico internazionale. Nella seconda, invece, protagonisti saranno i food blogger, anch’essi aderenti alla Rete Antichi Sapori, che posteranno le loro foto su Twitter estendendo l’evento online, aprendo le votazioni anche in rete, le cui preferenze si affiancheranno a quelle della giuria che decreterà lo chef vincitore della categoria "Presentazione del Piatto" nella ottava edizione del Premio Antichi Sapori. Le foto più artistiche saranno inserite in un foto libro.

6 ottobre alle ore 10, la conclusione dell’evento coinvolgerà tutte le realtà che si sono distinte garantendo il consumo di qualità, la cultura enogastonomica italiana, la tutela dei sapori e saperi del Made in Italy quindi verranno premiati chef, amministratori pubblici, comuni, imprenditori, artisti, giornalisti, blogger a cui si riconosce un impegno per la valorizzazione dell’eccellenza nel settore.

Info  3338426011 – 0883651091

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.