English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Repubblica Domenicana: il ritmo del sabor latino. Un viaggio a passo di danza

8 Lug 2012 | Un Commento | 2.035 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

repubblica domenicanaIl ballo è uno degli ingredienti della vitalità dominicana. Se avete il ritmo nel sangue e volete conoscere un mondo allegro, colorato e sensuale, quale migliore modo se non quello di sperimentarlo là dove è nato? Si aprono le danze: Salsa, Bachata, Son, Merengue e Shines. Per professionisti e neofiti, corsi di ballo per un viaggio alla scoperta delle bellezze di Samanà.

Una nuova concezione di viaggio estremamente vivace e al di fuori dei tradizionali pacchetti turistici, accattivante, basata sullo spirito romantico di una frase che ne rappresenta il simbolo: la cosa più bella che una persona può fare per un’altra è condividere il suo sogno…. e il sogno è quello di vivere 8 giorni a passo di danza nella Repubblica Dominicana, con un unico comun denominatore: la passione per il ballo !!!!
Se volete frequentare di corsi di Salsa, Bachata, Son, Shines e Merengue, nei luoghi dove questa musica fonda le proprie radici, essere partecipi di un percorso indimenticabile dove natura e musica si intrecciano indissolubilmente dovete partire per Las Terrenas.
Un viaggio nelle meraviglie naturali di Las Terrenas, un antico villaggio di pescatori, espressione dell’autentico spirito dominicano, con soggiorno in una struttura alberghiera strategicamente ubicata nel suo centro. Las Terrenas: i suoi vicoli tipici e caotici che si incrociano con le due strade principali piene di vita e vibranti al ritmo della musica costantemente presente, il tutto all’insegna dei sorrisi spontanei della popolazione locale. Le sue meravigliose spiagge ancora selvagge di sabbia dorata, le acque cristalline, luoghi ancora incontaminati che affascinano ogni turista.
Il primo passo per entrare nello spirito del Tour Salsero a Las Terrenas è quello di preparare le valigie per una vacanza che vi trascinerà tra le danze e i colori del Paese della Salsa, del Merengue, della Bachata e non solo, perché la vibrante cultura dominicana è nota nel mondo per la sua musica e suoi balli che vi contageranno da subito, tutti da scoprire e da provare nei luoghi natii con insegnanti professionisti.
Una vacanza alternativa che permette di unire il piacere del viaggio e la scoperta di tradizioni nuove attraverso una modalità del tutto particolare come quella dei corsi di ballo proposti dalla scuola locale “Salsa Caribe Group”, dove gli insegnanti e i ballerini professionisti seguiranno i partecipanti in questo divertente itinerario a suon di danze e vitalità.

Il ballo è uno degli ingredienti della vitalità dominicana. Se avete il ritmo nel sangue e volete conoscere un mondo allegro, colorato e sensuale, quale migliore modo se non quello di sperimentarlo là dove è nato? Si aprono le danze: Salsa, Bachata, Son, Merengue e Shines. Per professionisti e neofiti, corsi di ballo per un viaggio alla scoperta delle bellezze di Samanà: natura, spiagge, mare cristallino e un programma di animazione che propone serate con i residenti di Las Terrenas all’esplorazione della movida locale.

Sì perché il valore aggiunto di questo viaggio, oltre ai corsi di ballo tenuti da ballerini professionisti, sono le serate un momento in cui potrete entrare in contatto con la cultura locale e vivere dal vivo tutta l’atmosfera gioiosa di Las Terrenas e del popolo dominicano: una serata è dedicata a “La Bodega”, una dei locali da ballo tipici più famosi della zona; oppure ancora una serata in discoteca e un’altra alla scoperta di uno dei locali più alternativi della zona, il “Car Wash”: di giorno autolavaggio, di notte un’originale discoteca all’aperto: imperdibile!

L’Hotel è situato a pochi passi dalla vivace e animata Las Terrenas, nel cuore della penisola di Samanà, a nord-est di Santo Domingo, è raggiungibile in circa 3 e mezza di pullman dall’aeroporto di La Romana. Aligiò Beach è un hotel informale e divertente, immerso in uno splendido giardino ricco di fiori e piante tropicali.
La penisola di Samanà, è una delle regioni più belle e autentiche dell’isola. Con la sua lussureggiante vegetazione tropicale, lunghe spiagge deserte con palme da cocco, e piccoli villaggi colorati, la penisola di Samanà può essere definita una gemma pura. Lontano dal tumulto del turismo di massa moderno, la penisola vive di una atmosfera calorosa e unica. Una settimana per farsi coinvolgere dal ritmo caribe circondati dalle spiagge di Las Terrenas non lontano da Playa Bonita e Playa Coson ,mete predilette per la movida notturna dai giovani che affollano i tanti “chiringuitos”, ma che nel corso del tempo hanno saputo mantenere bene le conformazioni tipiche dei villaggi di pescatori.
Con piccole strade ed i tradizionali ristoranti sul mare che servono gli ottimi piatti di cucina locale con pesce appena pescato a prezzi veramente convenienti, la zona di Las Terrenas nonostante la continua evoluzione urbana che ha subito nel corso degli anni, dovuta al crescente aumento di turisti, rimane sempre un paradiso tropicale dove ognuno può trovare il proprio angolo di tranquillità e godere delle tante attrattive che la località offre.

L’obiettivo del programma di Altilis è quindi quello di trasmettere la cultura effervescente e antica della Repubblica Dominicana: ogni giorno feste esclusive, eventi, concerti, attività ricercate su misura e un corso di danza emozionante ed intenso con insegnanti dominicani qualificati. Merengue, Bachata, Son y Salsa …….Apasionadamente!
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.evolutiontravel.it

.

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie