Tempo di lettura: 1 minuto

"cliff"Sarà la Puglia ad ospitare la tappa italiana della ‘Red Bull Cliff Diving World Series’, il campionato internazionale di tuffi da grandi altezze in cui gli atleti si tuffano a corpo libero da 27 metri. La competizione farà tappa a Polignano a Mare (Bari) il 22 e 23 luglio, come hanno spiegato gli organizzatori che hanno presentato la competizione, insieme alla Regione Puglia, nell’ambito della Bit, la Borsa internazionale del turismo che si chiude oggi a Milano.
«Negli ultimi anni la Regione Puglia è sempre più attenta ad ospitare eventi sportivi di portata nazionale e internazionale, perché rappresentano un’occasione privilegiata di promozione del territorio – ha dichiarato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano – La tappa italiana della Red Bull Cliff Diving World Series insieme ai numerosi appuntamenti sportivi in calendario per quest’anno siamo certi che contribuirà ad attrarre appassionati di sport e turisti, permettendo loro di conoscere e apprezzare la cultura e le bellezze paesaggistiche e artistiche pugliesi».
Nei suoi nove anni di storia, la Red Bull Cliff Diving World Series è sempre approdata nei luoghi più spettacolari di tutto il mondo e per ben sette volte ha fatto tappa in Italia, di cui cinque a Polignano a Mare.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.