English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Re Covid19 e l’arrivo dei nuovi episodi. Continua la favola salentina che ha appassionato tutto il mondo

10 Mag 2020 | Nessun Commento | 409 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

“Ci chiamiamo Lorenzo e Irene […] Siamo qui per portarvi un messaggio di speranza: tutto passerà, popolo terrestre, il malefico Re Covid e il suo esercito saranno sconfitti dal vostro coraggio e dalla vostra fantasia. Tenete duro quindi”.

E’ un messaggio di speranza quello che arriva dal secondo capitolo di Re Covid19, la favola di origine salentina esempio di educazione e condivisione in nome della creatività. La sconfitta del cattivo sovrano è il titolo del secondo volume della storia che ha allietato la clausura di numerosi bambini e famiglie, lasciando ampio spazio alla fantasia.

Re Covid19 è un progetto di solidarietà infantile nato dall’idea di Daniele De Paola, grafico pubblicitario di Trepuzzi e titolare dell’agenzia di comunicazione Core. L’intento è quello di spiegare ai più piccoli la pandemia in cui siamo coinvolti tutti. Parole illustrate, quindi, puzzle e disegni da colorare. Invasioni di virus malefici sul pianeta Terra e due piccoli eroi, Lorenzo e Irene, portatori di speranza ed allegria. Un opuscolo come strumento di educazione e socializzazione, oltre che di cultura e condivisione. In questo isolamento forzato l’arte ha permesso a tanti di sopravvivere alla lunga pandemia. Eppure spiegare tutto questo a figli e nipoti non è stata cosa semplice. Ecco perché il progetto ha il compito di supportare i bambini, stimolando la loro fantasia e creatività oltre che trasmettere un messaggio di fiducia. La novità di questo volume è l’inserimento di illustrazioni sui più grandi monumenti italiani per sviluppare nei più piccoli un senso di turismo solidale. Il viaggio di Lorenzo e Irene infatti abbraccia l’Italia in lungo e largo. Una maniera per nutrire la consapevolezza delle generazioni future usando, appunto, il loro linguaggio.

Tanti gli artisti locali che hanno prestato la loro immagine per il video lancio del secondo episodio della saga, dopo il grande successo del precedente con più di 6500 copie scaricate. Da Alessandra Amoroso ad Antonio Maggio, da Michele Seccia a Michele Sticchi Damiani, fino ad Albano e tanti altri.

Sul sito www.recovid19.it è possibile scaricare in maniera gratuita giochi interattivi e un audiolibro pensato anche per i  bambini ipovedenti. Il progetto vede il sostegno di aziende e professionisti e la collaborazione di Francesco Achilli (Graphic designer), Daniele Cardone (Digital marketer), Andea Carpentieri (Insynchlab-motion designer), Maria Giuliana Esposito (Insegnante), Giuliana Fiume (Pedagogista), Emanuele “Rankin Lele” Tafuro e Raffaele “Papa Leu” Leo (Adriatic Sound Trepuzzi), Sabrina Liberti (Interprete e docente lingua inglese), Valentina Silvestri (Docente lingua inglese/spagnolo), Beatrice Svolacchia ( Guida turistica a Parigi).

In attesa dei prossimi capitoli, buona lettura.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie