English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Pupkulies e Rebecca aprono da Anchecinema la prima edizione del ‘Bari Music Week’

1 Nov 2018 | Nessun Commento | 665 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

rebeccaE’ partito con il botto e decisamente farà parlare di sé per molto tempo uno dei festival musicali che ha incantato il pubblico esigente frequentatore dei migliori club cittadini. Il ‘Bari Music Festival’ ha fatto il suo esordio nel capoluogo pugliese portando una ventata di internazionalità che alla città ed i suoi cittadini piace vivere con grande soddisfazione. Il festival dedicato alla musica elettronica si svilupperà nelle principali location cittadine che dedicano tanto spazio alla ‘nightlife’barese, tra queste l’Anchecinema Teatro Polifunzionale’, ex cinema Royal, Fix It Live, Officina Degli Esordi, Summit Club, ma anche in luoghi di cultura come l’Università degli Studi di Bari e di aggregazione come il Caffè d’Arte, Frulez e negozi specializzati in musica quali Exp Record Store, Mix Market. La kermesse musicale è stata organizzata dal noto gruppo organizzatore e promotore di eventi musicali elettronici pugliese ‘The Flame’, che dagli novanta fa ballare intere generazioni di clubbers e non solo, ha avuto inizio Venerdì 27 Ottobre e si concluderà il 2 Novembre.

Si è aperta con il concerto del trio tedesco ‘Pupkulies e Rebecca, collettivo formato da Janosch , Rebecca Blaul e Sepp Singwald, conquistatori della scena underground Berlinese e arrivando a portare il loro sound electro-melodico sui più importanti palcoscenici mondiali di genere. Il mix di suoni elettrocini ed acustici che nascono da ispirazioni diversissime come la musica folk francese in chiave moderna tra synth pulsanti passando al groove house da club. Nel 2007 il trio ha pubblicato il loro secondo album, Beyond the Cage , che musicalmente si spinge molto oltre verso l’indie e da cui viene pubblicato il singolo Save Me .Le voci sono in francese e inglese e i battiti sono un po ‘più deboli. Da quel momento la band suonò in concerti e festival in tutta Europa ei due membri Rebecca e Janosch tornarono a Würzburg. Il loro terzo album, Burning Boats , è uscito nel 2009 e si rivela un enorme successo.Il loro quarto album in studio chiamato Looking for the Sea è stato pubblicato nel 2012. Il gruppo ha visitato l’isola di Maio a Capo Verde 2013 per registrare un album con il musicista locale Tibau Tavares, che combina musica elettronica e tradizionale capoverdiana. Dal viaggio anche un film dal titolo Momento – Pupkulies & Rebecca Play Cabo Verde sotto la direzione di Steffen Boseckert, che ha debuttato a Berlino e Würzburg. 

La location del teatro ‘Anchecinema’, mutato in un vero e proprio club londinese, ha fatto il resto, creando un ambiente rilassato e ben organizzato, creando un’atmosfera molto internazionale. Al concerto è seguito il dj set del ‘nostrano’ Lele Sacchi e il dj Kosmiko e il londinese Antonio Mingot.

Decisamente uno dei festival che gli appassionati del settore e non solo seguiranno con attenzione, il nostro invito e di rimanere sempre all’erta……stay tuned!

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie