English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Pugliapromozione e Progetto Hamlet: fino all’11 maggio le candidature per raccontare i borghi pugliesi

8 Mag 2020 | Nessun Commento | 157 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Ancora pochi giorni per candidarsi come scrittori di racconti brevi ambientati in 5 borghi pugliesi. Scade l’11 maggio, infatti, la selezione  per affidare la promozione di Bovino, Vico del Gargano, Cisternino, Galatone e Pulsano a dieci scrittori ai quali sarà affidata la stesura completa di un libro di racconti con lo scopo di valorizzare i territori e di metterne in risalto le peculiarità del patrimonio culturale e naturale.

L’iniziativa è stata indetta da Pugliapromozione (Agenzia Regionale del Turismo) in qualità di partner del progetto “HAMLET – Highlighting Artisanal Manufacturing, cuLture and Eco Tourism”, finanziato nell’ambito del primo bando per progetti ordinari del Programma INTERREG IPA CBC Italia – Albania – Montenegro 2014/2020. Oltre a Pugliapromozione, il partenariato conta sulla presenza del Ministero dei Beni Culturali dell’Albania (capofila), in partnership con l’Istituto Urbano di Ricerca di Tirana, del Ministero dei Beni Culturali del Montenegro e della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della PMI – Provincia di Bari.

Ad ognuno dei dieci scrittori selezionati, un premio pari a 1.500 euro, e la soddisfazione di vedere il proprio racconto pubblicato in un libro che punta, in linea con il progetto, allo sviluppo del turismo mettendo in evidenza gli assetti paesaggistici  e culturali dei territori selezionati. Tramite una strategia comune, il progetto Hamlet vuole  incrementare la cooperazione fra Italia, Albania e Montenegro, creando prodotti e  servizi offerti con gli stessi standard, individuati da uno stesso Marchio capace di identificare le peculiarità dell’area Adriatica.

Un’occasione imperdibile per scrittori pugliesi, esperti ed amatori, che potranno così celebrare l’unicità della propria regione, utilizzando uno degli strumenti che più stimolano l’immaginazione e meno subiscono il passare del tempo: la narrativa.

L’avviso e il modello di domanda di partecipazione sono pubblicati sul sito di Pugliapromozione: www.agenziapugliapromozione.it (sezione “Amministrazione trasparente” > “Bandi di gara e contratti” > “Avvisi informativi” o https://tinyurl.com/y9zdpl8v).

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie