Tempo di lettura: 2 minuti

"puglia1"Quest’oggi, alle ore 18.00, si terrà presso il Cantiere Nautica Ranieri di Bari (lungomare Starita, 1/f), la presentazione dell’e-Book “Puglia. Società di navigazione a vapore” pubblicato dalla LB Edizioni. Relazioneranno sul tema: Enrica Simonetti (Gazzetta del Mezzogiorno), Nicolò Carnimeo (Vedetta sul Mediterraneo), Antonio Ranieri (Assonautica Bari), e Luigi Bramato (LB Edizioni). Modererà l’incontro la giornalista di LSD Magazine Siria Cavallo.

"Con questo lavoro – dichiara Luigi Bramato – intendiamo riportare alla luce la storia della Società di Navigazione a vapore Puglia, fondata e diretta dal comm. Saverio Milella, che rappresenta una delle pagine più importanti della tradizione mercantile della città di Bari. Come scrive l’anonimo autore di questo testo da noi rieditato in formato e-Book, “l’apparire della Puglia fu come l’alba di nuova vita che rialzò le speranze della marineria, dette conforto e maggiore rapidità alla mercatura, favorì la scuola nautica che ebbe il vanto di essere una delle più importanti d’Italia, costituita da valenti capitani di lungo corso e abili macchinisti“. Ringrazio, a tal fine, la Direzione della Biblioteca Santa Teresa dei Maschi di Bari per aver autorizzato la LB Edizioni alla pubblicazione digitale di questo volume".

 

 

Puglia. Società di Navigazione a vapore

LB Edizioni, 2015

ISBN: 9788894092226

pp. 129

Prezzo di copertina: 3,99 €

(www.lbedizioni.it)

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.