Tempo di lettura: 1 minuto

"pr1"ProvApertA é il primo e l’unico RECORDING REALITY FORMAT. Si tratta di un programma reality in uno studio di registrazione audio-video con band emergenti.

La band entra nello studio, monta gli strumenti e inizia a provare gli arrangiamenti di un probabile singolo in sala prove. Dopo questa fase si passa alla registrazione in multi traccia professionale. Raccolto il materiale audio video si passa alla sala di post produzione, missaggio audio e montaggio video, il tutto sempre con i musicisti.

Il risultato finale sarà un video clip completo del brano inedito del progetto musicale oltre delle clip video brevi di tutte le fasi della pre, produzione e post riprese da 5 video camere sempre accese, con i commenti, gli errori, le controversie, le soddisfazioni ecc.."pr2"

Si tratta di un programma culturale innovativo poiché mostra come avviene tecnicamente una produzione in studio per quel che riguarda tutte le fasi di realizzazione di un video clip. Inoltre mostra le difficoltà interpersonali tra i componenti del progetto artistico ed eventualmente con i tecnici di produzione.

 

Questo il link della pagina di FB:

https://www.facebook.com/provaperta/timeline

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.