English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
“Provaci ancora Brancusi” il bel libro autobiografico di Pietro Quadrino (LFA Publisher)

2 Apr 2018 | Nessun Commento | 852 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

COPERTINA QUADRINO[…] Non riesco a spiegarmi il perché, ma se dovessi scegliere un posto dove nascondermi al mondo, andrei ad Anversa. I pavimenti delle strade sono scuri, le case sono scure, il cielo è scuro, le chiese sono scure. Ad Anversa sembrano celarsi tutti i segreti che le persone non possono più portarsi dietro: li hanno lasciati, depositati fra le mattonelle delle vie, fra i mattoni delle case, li hanno infilati nell’intercapedine delle rotaie del tram”.

È un romanzo da leggere tutto d’un fiato “Provaci ancora Brancusi!”, non solo per la sua trama davvero avvincente e per il suo stile semplice, diretto e sincero fino al midollo, ma anche – e soprattutto – per la riuscitissima caratterizzazione dell’ indiscusso protagonista del libro, ovvero Silvano Brancusi.

Silvano Brancusi, professione attore. No, pardon: professione “sognatore”.

Anche se in un ottica risalente più o meno al paleolitico, esiste tuttora a Torino una misera ma non minuscola corrente di pensiero che non considera recitare un vero e autentico mestiere , pare – invece – che sognare ad occhi aperti lo stia diventando sempre più; grazie anche al continuo ed incessante proliferare di programmi televisivi quali i Talent e i Reality.

pietro BNBrancusi è un uomo come tanti che ha trovato nell’Arte lo strumento grazie al quale riesce per certi versi e in certi momenti della sua esistenza a sentirsi felice e appagato, oltre che clamorosamente vincente, seppur in apparenza.

In particolare è l’Universo Teatrale quel Cosmo che l’ha letteralmente conquistato e rapito, ma che sovente – rivelando la sua vera e più autentica dimensione, ovvero quella di Caos – lo tradisce, “gettandolo” in pasto nudo e indifeso alle persone che lo attorniano che lui ha creduto sincere nei suoi confronti. Donne in primis.

Eccolo allora pronto a risalire nuovamente sul palcoscenico della Vita, a studiare per bene il suo nuovo e assai accattivante copione, e a provare con entusiasmo i suoi nuovi abiti, a studiare il suo nuovo look e a osservarsi allo specchio con indosso una maschera. E poi lo vediamo scattante ai nastri di partenza per dare il via ufficiale a una nuova avventura, a conoscere altra gente, nuove località e a rifare e a disfare valigie ricche non solo di indumenti e di affetti personali, ma anche di sogni – spesso clamorosamente infranti – e di speranze anch’esse talora mal riposte.

Blog del libro: http://silvanobrancusi.blogspot.it/

Pagina FB del libro: https://www.facebook.com/silvanobrancusi/

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie