Tempo di lettura: 1 minuto

"calendeserci"
Questa mattina si è tenuta la presentazione del Calendesercito 2014 presso l’aula magna dell’II.SS. “Pietro Calamandrei” a Carbonara. All’incontro sono intervenuti il Generale di Brigata Natalino MADEDDU, Comandante regionale dell’Esercito in Puglia; il Prof. Gaetano SCOTTO, Dirigente scolastico e Michele EMILIANO, Sindaco di Bari.

Realizzato con i disegni di 12 giovani “artisti” – figli e parenti dei soldati – il Calendesercito dà voce ai bambini i cui genitori trascorrono lunghi mesi lontani dalle loro famiglie per servire e garantire la sicurezza del Paese anche in luoghi lontani e inospitali.

"calendesercito77"“Il mio esercito”, “Attività in patria”, “Esercito e famiglia” e “Missioni all’estero” sono i quattro temi che raccontano il mondo dell’esercito. Un ospite particolarmente caro al mondo dell’infanzia commenta con il suo stile i dodici disegni: è Geronimo Stilton, il topo investigatore più famoso del pianeta.

Il progetto ha visto una sala stracolma di docenti e di una folta rappresentanza di studenti della Calamandrei.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.