English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Presentato il progetto di cooperazione ArTVision al Nextwork forum di Castellaneta Marina

3 Ott 2014 | Nessun Commento | 1.188 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

tvision1Punta alla sostenibilità futura “arTVision. A live art channel”, il progetto fra i protagonisti di NEXTWORK, il forum internazionale che si concluderà domani 4 ottobre a Castellaneta Marina al Nova YardiniaResort. In questo scenario, dove enti, aziende e protagonisti dei progetti di cooperazione europea hanno l’opportunità di confrontarsi sul campo, arTVision si è raccontata ieri presentando i risultati raggiunti ad oggi e annunciando i prossimi step.

Co-finanziato dal Programma di cooperazione transfrontaliera IPA-Adriatico 2007-2013, arTVision è il frutto di un partenariato guidato dalla Regione Puglia – Area Politiche per la Promozione del Territorio, dei Saperi e dei Talenti con il supporto dell’Apulia Film Commission e il coinvolgimento di partner da Albania, Croazia, Montenegro, Puglia, Veneto.

Il cuore del progetto è rappresentato dalla creazione della prima struttura “a rete” di comunicazione artistica transmediale nell’Adriatico, un arcipelago di redazioni televisive interconnesse interamente dedicato alla produzione e trasmissione di immagini provenienti dalle nuove frontiere delle arti visive.

L’obiettivo è raccontare, mostrare l’arte contemporanea nei suoi originari scenari di sviluppo e nel suo divenire attuale nei paesi coinvolti nel progetto, attraverso un canale tematico transmediale che sfrutta le reti di comunicazione e le infrastrutture mediatiche già esistenti nei paesi partner e che permette di fruire gratuitamente delle produzioni audiovisive di arTVision.

Il tutto in una prospettiva di sostenibilità attraverso l’attivazione di un network adriatico permanente fra partner, associati e broadcaster, aperto al dialogo con enti ed istituzioni pubbliche e private interessate a veicolare e sostenere le produzioni audiovisive  rilasciate dalle cinque TV crew di progetto.

Le specificità di arTVision e le opportunità di collaborazione sono state illustrate dal gruppo di lavoro della Regione Puglia (Lead partner) e della Fondazione Pino Pascali (partner coordinatore delle attività del canale transmediale) alla presenza del partenariato di progetto.

Info: www.artvision.agencywww.facebook.com/artvisionproject.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie