Tempo di lettura: 2 minuti

"air_france"Air France torna a collegare Bari a Parigi con 5 voli settimanali già operativi. Ma i primi 6mila biglietti venduti per la stagione estiva hanno convinto la compagnia aerea a investire ulteriormente estendendo il volo a tutta la stagione invernale con frequenza settimanale il sabato. “Numeri che dimostrano una forza turistica del territorio importante», è stato detto durante la presentazione del volo da Berry ter Voert Svp, air France Kml Europe, che ha tagliato il nastro assieme con il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, e il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti.
«Un volo che connette Bari al resto del mondo», ha proseguito Berry ter Voert. Collegamenti operati con Airbus con una capacità che va dai 138 ai 206 posti. Un volo che permetterà di raggiungere Parigi in poco più di due ore e dall’aeroporto Charles de Gaulle anche altre importanti destinazioni intercontinentali con un transito inferiore alle 3 ore: 43 destinazioni in Europa e 21 nel resto del mondo tra cui Shangai, Bogotà, Boston e Mosca. Anche la Puglia sarà raggiungibile con più semplicità: ben 77 le città in Europa collegate con Bari, con un tempo di transito a Parigi inferiore alle 3 ore, e 36 le città extraeuropee.
«Finalmente Air France-Kml è di nuovo a Bari dopo 23 anni», ha detto Emiliano. «Un lavoro importante perché riconnettere Bari con Parigi, oltre al valore simbolico, è una operazione dal punto di vista economico e turistico grandissima», ha proseguito il governatore della Puglia. «Siamo oggi davvero orgogliosi di avere una grandissima compagnia come Air France Klm che ci permette di collegare Bari e Parigi e lì, come hub, la nostra città al resto del mondo», ha commentato Onesti.
«È un momento importante. Un territorio e una comunità possono crescere e progredire quando ci sono delle relazioni e i collegamenti aerei ci aiutano», ha aggiunto Decaro.

Più di 6.000 i biglietti già venduti per la stagione estiva, tanto che la compagnia aerea francese ha deciso di estendere il volo a tutta la stagione invernale con una frequenza settimanale che opererà il sabato.

L`estensione del volo per la stagione invernale è accompagnato da una promozione speciale, acquistabile fino al 1 agosto, per volare a Parigi dal 15 settembre 2018 al 31 marzo 2019, a 45 euro per la sola andata e a 89 euro per andata e ritorno, tasse e supplementi inclusi.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.