English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Presentata Levante Prof. Dal 10 al 13 marzo a Bari la più importante fiera di settore per il Made in Italy

27 Feb 2019 | Nessun Commento | 780 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

01-levante-prof-2019Il vero ‘made in Italy’ agroalimentare, con oltre 330 produttori tra panificatori, pasticceri, pizzaioli e produttori di pasta fresca, gelatai, produttori di vino e birra, bar e ristoratori e quest’anno anche hotellerie, sarà presente nel quartiere della Fiera del Levante a Bari nell’ambito della sesta edizione di Levante PROF per quattro giorni dal 10 al 13 marzo.
«La manifestazione – ha detto l’organizzatore, Ezio Amendola – che si svolge ogni due anni ha avuto un incremento del 35% del numero di espositori e già nella scorsa edizione ha visto la partecipazione di oltre 25 mila operatori del settore». «Un vero successo – ha sottolineato Amendola – di cui siamo particolarmente fieri perché abbiamo creato una vera e propria sinergia tra gli operatori del settore e dell’intero sistema economico agro-alimentare. Nell’ambito della manifestazione si susseguiranno laboratori di pasticceria e di panificazione, aperti al pubblico ed anche ai bambini che sempre più sono attenti alla alimentazione di qualità grazie alle sollecitazioni della scuola e dei genitori». «Durante questa edizione – ha sottolineato Amendola – si terrà lo ‘Splash festival’, per la prima volta in fiera ma già alla quarta edizione, dove gli esperti di beverage, dai cocktail al caffè, si confronteranno e dove 35 professionisti e 17 aziende di tutta Italia si sfideranno nel proporre il miglior cocktail del 2019 dove ingegno e creatività stupiranno gli ospiti».
«La Nuova Fiera del levante cresce sempre di più – ha detto il presidente, Alessandro Ambrosi – se si pensa che da gennaio ad oggi si sono svolte già tre manifestazioni: quella della biancheria, delle macchine olearie e vitivinicola per la quale abbiamo registrato la presenza di 13 mila visitatori e quest’ultima Levante PROF a cui siamo particolarmente legati perchè rappresenta l’eccellenza dei prodotti agroalimentari made in Italy che ci fa riconoscere in tutto il mondo».
«La produzione agroalimentare pugliese e nazionale – ha precisato l’assessore comunale alle attività economiche, Carla Palone – è un vero biglietto da visita per i nostri territori che ospitano i turisti che ricercano non solo le nostre bellezze naturalistiche, storiche-architettoniche ma anche i nostri prodotti alimentari di eccellenza, magari da portare a casa come un souvenir». «Come Regione – ha concluso l’assessore regionale allo sviluppo economico, Cosimo Borracino – guardiamo con grande interesse alle attività degli imprenditori del settore agroalimentare riconoscendo nella categoria una capacità di sviluppo che si sta sempre più evolvendo sviluppando il PIL regionale e nazionale».

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie