English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Presentata l’agenda 2015 del Teatro Kismet Opera di Bari

17 Dic 2014 | Nessun Commento | 1.054 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

downloadIn occasione della conferenza stampa di stamattina presso la Sala Giunta del Comune di Bari è stata presentata l’Agenda 2015 del Teatro Kismet Opera di Bari.
‘’Appuntamento ormai tradizionale, l’agenda è uno strumento simbolico –ci spiega Augusto Masiello presidente del Teatro Kismet- un simbolo importante che il Kismet ha voluto riproporre anche quest’anno’’.

Durante la conferenza si è anche reso pubblico il nome del vincitore del contest letterario ‘’2015 battute per un anno di teatro”. Concorso nel quale giovani scrittori under 35 sono stati inviatati a scrivere un racconto che partisse dall’incipit del drammaturgo argentino Rafael Spregelburd.
Racconto vincitore è stato quello della giovane Vittoria Sforza, mentre una menzione speciale stata assegnata a Giusy Miuli alla quale la giuria ha riconosciuto la particolarità della scrittura, capace di rompere gli schemi tradizionali. Il vincitore è stato valutato da una giuria formata da Teresa Ludovico, con Luca Roamano, blogger di Huffington Post e con la critica cinematografica Gemma Bianca Adesso, è stato poi pubblicato sull’agenda Kismet e letto durante la conferenza di stamattina.

La conferenza è stata anche occasione per lanciare le iniziative dello stabile durante il periodo natalizio. Con ‘’Il lungo Natale’’ e “La lunga Epifania”, le festività del Teatro sono tutte per i più piccoli e le famiglie: dal 25 al 28 dicembre e poi il 4 e il 6 gennaio l’Opificio per le arti aprirà a spettacoli, laboratori e momenti di convivio per tutta la famiglia. Si comincia giovedì 25 e venerdì 26 dicembre alle 18.00 con lo spettacolo ‘’Il gatto e gli stivali’’ di Luca Zotti con Monica Contini, Marialuisa Longo e Nico Masciullo. Sabato 27 dicembre alle 17.30 e domenica alle 18.00 si prosegue con la compagnia La luna nel letto con “La bella addormentata’’ di Katia Scarimbolo per la regia di Michelangelo Campanale, con Filomena De Leo, Annarita De Michele, Paolo Gubello e Luigi Tagliante. Inoltre un’ora prima di ogni spettacolo il foyer del teatro sarà animato dal laboratorio artistico ‘’Nat_lab’’ a cura di Cristina Bari.
Il 4 gennaio alle 10.30 e alle 16.30 ci sarà il laboratorio artistico ‘’Mondo fragili’’ a cura di Antonio Catalano, mentre alle 18.00 lo spettacolo ‘’Tutte le storie’’ della Compagnia Universi sensibili.
Martedì 6 gennaio alle 16.30 ci sarà nuovamente la compagnia Universi sensibili con ‘’I meravigliati’’ e ‘’Cieli di pane’’.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie