English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Premio Puglia a Tavola 2020. Tutti gli chef premiati durante il Galà e un Menu dedicato al Futurismo

31 Gen 2020 | Nessun Commento | 669 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Un menu originale e interamente ispirato a «Gli anni ’20» (a un secolo dal Futurismo) ha entusiasmato i circa centocinquanta ospiti dell’ottava edizione di «Puglia a Tavola», il galà dedicato alle eccellenze dell’enogastronomia locale, organizzato dalla Fondazione Nikolaos e dall’Istituto Professionale «Armando Perotti» di Bari. La serata, presentata dalla giornalista Patrizia Camassa, è stata occasione per l’assegnazione degli annuali Premi «Puglia a Tavola», che hanno visto protagonisti di questa edizione tre chef pugliesi meritevoli di aver contribuito, con la propria passione e attività quotidiana, alla valorizzazione dell’eccellenza enogastronomica della regione.

Sono stati premiati gli chef Teresa Buongiorno del ristorante «Già sotto l’arco» di Carovigno, Antonio Scalera del ristorante «La Bul» di Bari e Giovanni Lorusso del ristorante «31.10 Osteria Lorusso». Premi speciali a Mauro Sciancalepore (che ha cucinato per un evento realizzato in Kazakistan dalla Fondazione Nikolaos) e lo chef Antonio De Rosa, docente anche dell’Istituto Perotti.

La Fondazione Nikolaos è da sempre impegnata nella promozione e valorizzazione delle relazioni interculturali fra la Puglia e i Paesi esteri, attraverso la realizzazione di iniziative di natura culturale, artistica ed enogastronomica.

L’I.P.S.S.A.R. “A. Perotti” è l’Istituto alberghiero di Bari per eccellenza, il primo, nato nel 1959 per volontà di Aldo Moro e capofila dei 24 istituti alberghieri pugliesi. Un istituto che si distingue per l’alta qualificazione dell’istruzione e formazione professionale con i suoi tre indirizzi standard – cucina, sala e ricevimento – arricchiti dalle opzioni classe 4.0, classe Cambridge, classe Pasticceria.

Le foto sono di Nico Quaranta  (riproduzione riservata)

Teresa Buongiorno
Mauro Sciancalepore
.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie