Tempo di lettura: 2 minuti

"MimmoUna kermesse musicale per ricordare un artista, un amico, un ragazzo che ha vissuto dei suoi sogni e nella musica ha trovato la concretezza per realizzarli.
Anche per il 2013 il “Premio Mimmo Bucci” inaugura il nuovo anno omaggiando l’arte in onore di uno dei più talentuosi figli della terra di Bari.
Dopo quasi sei anni dalla tragica scomparsa di Mimmo Bucci, rocker barese e vocalist della cover band “La combriccola di Vasco”, questa sera alle 20,30 al Teatro Royal di Bari, si continuerà a ricordare Mimmo con la quinta edizione di questo festival nazionale della musica emergente pop rock.
Grazie all’impegno ed alla costanza di “Radiosoundcity” diretta da Francesco Loconsole e Rosa Scarpa e dell’associazione “Smart x Mimmo Bucci” presieduta da Francesca Lozito, il progetto si veste di entusiasmo ed originalità, rivelandosi potente cassa di risonanza per i giovani talenti.
La speranza e la grinta sono l’anima di questo concorso che conserva lo spirito positivo e tenace di Mimmo, un ragazzo stroncato nel pieno della vita da un fatale incidente stradale, ma che oggi rivive nella gioia di tanti che come lui non hanno mai smesso di credere in se stessi.
Il “Premio Mimmo Bucci”, patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Bari, ha dato il via alle fasi preliminari già lo scorso settembre, con la pubblicazione del bando e le preselezioni, fino alla scelta dei sette finalisti che si esibiranno live sul palco: Forgive, Sound Ray, Cambio di Rotta, Antonio Gridi, Camera 133, Pangea e Pasquale Delle Foglie.
In giuria questa sera giornalisti, critici musicali e produttori che assegneranno al primo classificato un premio in denaro ed un trofeo.
Diversi gli ospiti che si alterneranno durante la serata presentata dallo staff di “Radiosoundcity”: da Dely De Marzo, vincitore della scorsa edizione, a Molla, al musicista Antonello Vannucci, a Max il Nano e Nuda! Guest star d’eccezione sarà la cantautrice Pia Tuccitto, che ha scritto brani di successo per artisti come Vasco Rossi, Patty Pravo, Irene Grandi.
Un evento tutto da non perdere in ricordo di un grande musicista e alla scoperta di nuovi talenti.
Info: costo del biglietto è di 5 euro – tel: 347/7784857.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.