English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Premio “Eccezionale” al Berlin Flash Film Festival 2020 per Marco Cucurnia con il corto “Antivirusface”

1 Apr 2020 | Nessun Commento | 477 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email
Gli occhi di Charlotte, la protagonista di “Antivirusface” (riproduzione riservata)

Vincere un premio internazionale, con l’emergenza sanitaria in atto, è un affare non da poco. Ma a farlo, con gli strumenti della fotografia e del cinema, è qualcosa che da sempre contraddistingue l’attività di Marco Cucurnia, noto alle nostre cronache. Questa volta è toccato al Berlin Flash Film Festival con “Antivirusface“, un cortometraggio che il regista ed artista genovese ma adottato dalla Roma più culturale, ha realizzato convincendo la super qualificata giuria tedesca premiandolo con il premio “Eccezionale” che vede come direttore esecutivo l’esperta Heather Nicole.

Marco Cucurnia (Riproduzione riservata)

Ho voluto rappresentare cinematograficamente la bellezza innocente che annienta qualsiasi virus malefico ed invisibile, ci dice il regista Marco Cucurnia, ho voluto rendere omaggio alla bellezza e al volto delle donne, come lo ha fatto Dino Risi nei secondi piani dei suoi film. In questo caso ho usato il volto di Charlotte, continua, l’ho notata dietro una vetrina in Francia, sono entrato chiedendole di poterle scattare una foto. Il resto lo conoscete.

Questo periodo di quarantena forzata, mi porta tante idee interessanti ed uno sguardo sulla società che indubbiamente modificherà la nostra percezione sul futuro e sul rapporto quotidinano con i “nostri simili” e vi prometto che sarete i primi a raccontare del mio prossimo progetto che, spero, riceverà consensi internazionali.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie