Tempo di lettura: 1 minuto

""
(riproduzione riservata)

Questo Virus ci tiene a casa, ma negli ultimi anni sembra quasi che è quello che volevamo o che prepotentemente e passivamente abbiamo accolto. Non più un negozio di dischi, non più le bobine di un film…allora in questi giorni ho pensato al film “Superman III” , ci dice telefonicamente il regista ed artista italiano Marco Cucurnia, dove alla fine un grande computer trasforma tre cattivi in tre automi. Superman con il sorriso di Christopher Reeve riesce a riportare tutto a posto con l’intelligenza e la memoria. Quest’opera che si intitola “Preludio di una nuova Metropolis”, fa parte di una serie che dedicherò a questo amaro e drammatico momento della nostra vita e sperando anche che questa gravosa situazione finisca il prima possibile e mi ha fatto pensare tanto, tra strade vuote, negozi chiusi e la gente che per forza maggiore non esce più ed usce solo per fare la spesa
e l’esercito inizia a presidiare le uscite e i confini perché non c’era più spazio per tutti negli ospedali e la gente si ammalava.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.