English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
“Poetry and Songs”: Erica Mou e Cosimo Damiano Damato ospiti del Comfort Cafè sabato 19 dicembre

13 Dic 2015 | Nessun Commento | 1.283 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

cc1Poetry and Songs“: Erica Mou e Cosimo Damiano Damato al Comfort Cafè di Trani il prossimo sabato 19 dicembre con un recital inedito fra canzoni e monologhi.

Sarà un viaggio intimo e poetico inedito con le perle più belle della Mou, tratte dal suo ultimo album “Tienimi il posto”, scandite dalle letture di monologhi e poesie di Damato, attingendo  ai suoi copioni teatrali e canovacci segreti. Erica Mou e Cosimo Damiano hanno condiviso già altre esperienze artistiche come il musical “Il bene mio” che vedeva in scena anche Lucio Dalla, Renzo Arbore, Moni Ovadia e Marco Alemanno. Erica ha composto la canzone “Fili” per il film diretto da Damato “Missoni Swing“.

Emanuele Cisi, Kim Plainfield, Gigi Cifarelli, Angelo Adamo, Davide Santorsola, Fabiocc2 Zeppetella, Pippo Matino, Agostino Marangolo, Antonio Marangolo, Simona Bencini, Dario Deidda, Roberto Tarenzi, Saverio Tasca, Gege’ Telesforo, Antonio Onorato, Bill O’Connell, Fabrizio Bosso, Cettina Donato, Mimmo Campanale, Serena Brancale, Mario Rosino, Gegè Telesforo, Michele Carrabba e Dario Deidda sono solo alcuni dei jazzisti che si sono esibiti nel club Confort Cafè di Trani, la piccola casa del Jazz. Il Comfort è un vero luogo dell’anima: “il nostro sogno – raccontano Beppe e Teresa –  è quello di riportare il jazz alla sua essenza primordiale ovvero il live dove gli artisti possono suonare davanti al pubblico in una situazione minimale ed intima, abbattendo quel muro che si crea sui grandi palcoscenici, recuperando l’essenza di quella essenziale continuità fisica fra artisti e spettatori”.

 

Erica Mou

 

cc3Erica Mou, nome d’arte di Erica Musci (classe 1990), è una delle più interessanti cantautrici italiane. A diciassette anni comincia a proporre le proprie composizioni ai maggiori concorsi di canzone d’autore italiani, facendo incetta di premi. Nel 2011 pubblica l’album “E’” prodotto dall’islandese Valgeir Sigurdsson per l’etichetta Sugar di Caterina Caselli. Il disco contiene anche la cover di “Don’t stop”, colonna sonora dello spot istituzionale Eni. Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione giovani vincendo il premio della critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio Tv con la sua composizione “Nella vasca da bagno del tempo” (arrangiata da Davide Rossi) che le vale anche il Premio Lunezia per il miglior testo. Nel 2013 pubblica “Contro le onde“, album che vede la produzione artistica di Boosta e contiene “Dove cadono i fulmini”, brano scelto da Rocco Papaleo per la colonna sonora del suo ultimo film, “Una piccola impresa meridionale”. Il brano viene candidato al David di Donatello 2014 nella categoria Migliore Canzone Originale. La sua “Non dormo mai” viene scelta da Paul Haggis, come parte della colonna sonora del film “Third person”. Poi, il duetto con Raphael Gualazzi su “Time for my prayers” diventa colonna sonora di “Un ragazzo d’oro” di Pupi Avati, candidandosi ai Nastri d’Argento.

A settembre è uscito il suo nuovo disco “Tienimi il Posto”,  prodotto da Auand Records con distribuzione Artist First.

 

Cosimo Damiano Damato

Cosimo Damiano Damato è nato a Margherita di Savoia nel 1973. Regista, drammaturgo ecc4 sceneggiatore è uno dei giovani autori sperimentali che riesce a seguire più linguaggi. Fra i suoi documentari: “Una donna sul palcoscenico” con Alda Merini e Mariangela Melato, presentato alle Giornate degli Autori al Festival di Venezia nel 2009 e “Prima che il Gallo canti” con Don Andrea Gallo e la partecipazione, fra gli altri, di Vasco Rossi, Claudio Bisio, Francesco Guccini, Roberto Vecchioni, Caparezza, Raf, Piero Pelù e Dario Fo. Ha scritto con Raffaele Nigro il cartone animato “La luna nel deserto” che vede le voci di Renzo Arbore, Michele Placido e Violante Placido. A teatro ha lavorato con Moni Ovadia, Giancarlo Giannini, Riccardo Scamarcio, Pamela Villoresi, Isabella Santacroce e Arnoldo Foà. Ha diretto il film breve “Tu non c’eri”, scritto da Erri De Luca, con Piero Pelù, Brenno Placido e Bianca Guaccero. Fra i musical teatrali ha scritto e diretto “Il bene mio” con Lucio Dalle e Marco Alemanno. Per il teatro civile ha scritto e diretto “Freedom” con Gherardo Colombo e Piotta partecipando al Concerto del Primo Maggio di Roma. Fra i riconoscimenti il Premio Internazionale Palmi- Sud del Mondo.

Attualmente è impegnato a teatro come attore  in “Poetry Soundtrack” con il premio Oscar Luis Bacalov ed “Elettroshock” con Antonella Ruggiero.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie