Tempo di lettura: 2 minuti

"mira1"Domani, sabato 30 agosto, tutti a Miragica per la Notte Folk, la notte bianca del vino con le migliori cantine di Puglia, della pizzica, della taranta, delle musiche popolari, della festa.

A partire dalle 19, nel piazzale di ingresso, musiche e danze con "Echi ‘ssemà" che proporrà un repertorio di canti tradizionali salentini e in lingua grika salentina (antico dialetto e lingua grika salentina (antico dialetto e lingua di minoranza del territorio) e “Abracadanze”, danze e musiche del mondo, pizzica e taranta.

Alle 22, è la volta del gruppo folk SoBallera e di Fabulanova che propongono un viaggio musicale tra i ritmi, i suoni, le voci e le danze della musica tradizionale meridionale: pizziche, tarantelle, tammurriate, canti rituali e canti d’amore, canti di fatica e canti di passaggio, canti di popoli in partenza e in arrivo ma, soprattutto, balli e ritmi di un popolo in festa presso la Corte dei Sapori.

E, nel corso della Notte Folk, sarà possibile degustare buonissimi vini delle migliori cantine pugliesi: Jo&Le, Antica Cantina, Teanum, Az. Ag. Mazzone, Rivera, Taurosso e Cantine Imperatore.

"sabrage"Il costo del ticket è di 3 € per 5 assaggi (si potrà acquistare presso il bar del ristorante Taverna del Gigante). L’evento è curato dal giornalista del vino e advanced sommelier Eustachio Cazzorla.

E poi dj set, gli spettacoli del mago Heldin nel Gran Teatro e MiragiCar nell’arena stunt.

Dalle 17, ingresso a 12 euro (20 biglietto intero dal mattino). E, a partire da lunedì 1 settembre, i bimbi fino a 10 anni entrano gratis, tutti i giorni fino a domenica 26 ottobre.

Miragica, parco a tema del sud Italia, è situato nella zona Asi di Molfetta (Bari). Al momento si estende su una superficie complessiva di circa 100.000 metri quadrati. Al suo interno ci sono 24 attrazioni, inclusi il cinema 4D, il teatro, un’arena stunt, ma anche aree verdi e parcheggi, un ristorante, un bar, un’area pic nic, punti ristoro.

E’ possibile raggiungere il parco in auto con l’autostrada A14 Bologna-Taranto Uscita Molfetta; con la superstrada Adriatica SS 16 Bis, uscita Molfetta Zona Industriale o Bisceglie Sud. Con il treno: Stazione Ferroviaria di Molfetta a 5 km di distanza. In aereo: Aeroporto di Bari Palese a venti minuti.

Maggiori info su www.miragica.it
"mira"

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.