English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Picnic Gourmet per il ristorante virtuoso della tenuta “Le tre virtù” nel parco del Mugello

12 Mag 2020 | Nessun Commento | 848 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

La Tenuta Le Tre Virtù, resort nel cuore del Parco naturale del Mugello, in Toscana, punta per la stagione 2020, sul Picnic Gourmet in questo momento di fase 2, di lenta ripresa a causa del coronavirus.

La Tenuta Le Tre Virtù è nata  dal sogno dei due proprietari, Valentina Sabatini e Christian Priami, dal loro desiderio di vivere immersi nel verde, lontano dal caos delle città. Nella primavera 2010 hanno scoperto l’attuale tenuta: un borgo abbandonato, risalente alla fine del Settecento, già presente nelle mappe della famiglia Medici.

In una splendida valle tra le colline del Mugello, il casolare principale della Tenuta Le Tre Virtù, la Casaccia, era circondato da un fienile, da una capanna e da una porcilaia.

Il loro amore a prima vista verso la Tenuta Le Tre Virtù è frutto della combinazione perfetta tra posizione e paesaggio, tra il sapore autentico dell’architettura rurale toscana e la scelta consapevole di una filosofia basata sull’eco-sostenibilità, sul rispetto e sull’amore per la natura. Da qui la decisione di creare un agriturismo di lusso in Toscana.

In linea con la massima attenzione all’eco-sostenibilità, i proprietari della Tenuta Le Tre Virtù hanno realizzato anche un impianto di geotermia, un impianto fotovoltaico e hanno scelto anche una certificazione biologica. 

Sin dall’ingresso della Tenuta Le Tre Virtù, l’ospite percepisce il senso di pace e tranquillità, che fa rimanere senza fiato: arrivare alla Tenuta Le Tre Virtù significa rilassarsi in campagna e apprezzare la sua cucina.Il picnic gourmet è l’occasione giusta per apprezzare la cucina del ristorante gourmet Virtuoso, unastella nella Guida MICHELIN, guidato dall’Executive Chef Antonello Sardi.

“In questa nuova fase di lenta ripresa, così difficile per tutti, abbiamo pensato di proporre un picnic gourmet pensato per chi ha voglia di recuperare il rapporto con la natura – commenta Valentina Sabatini, proprietaria della Tenuta Le Tre Virtù – Crediamo nel nostro team e vogliamo proporre un viaggio stellato attraverso il nostro picnic, in un periodo storico in cui siamo tutti alla ricerca di una nuova serenità e di equilibrio naturale.” 

L’idea della Tenuta Le Tre Virtù è il Picnic Virtuoso Gourmet, pensato per il pranzo: saranno servite piccole delizie per il palato, in assoluto relax, proprio per far godere all’ospite ogni attimo del tempo trascorso alla Tenuta Le Tre virtù, senza pensieri e con un pizzico di divertimento.

Il picnic gourmet sarà allestito all’esterno nel giardino, in mezzo agli ulivi o a bordo piscina, in base alle preferenze dell’ospite.

Il resort Tenuta Le Tre Virtù ha pensato di creare una mappa del giardino esterno, dedicato a tavoli unici (per 2 persone), con il nome dei giochi tipici dell’infanzia: a ogni posto l’ospite troverà il gioco del tavolo assegnato, così potrà trattenersi liberamente senza pensieri in mezzo alla natura, apprezzando ottime pietanze stellate.

Disponibile anche il servizio take away, con la possibilità di portare a casa la verdura dell’orto e la frutta di Tenuta Le Tre Virtù, tutto rigorosamente biologico. 

Con i suoi sei ettari di terra certificati bio, un orto con coltivazione di frutti antichi, ulivi e lavanda e una piccola fattoria che garantiscono ingredienti genuini e freschi, il ristorante Virtuoso è espressione di un legame imprescindibile con il territorio, vero e proprio punto di forza della sua cucina.

Le materie prime provengono anche da contadini e allevatori unici: eccellenze toscane genuine che rispecchiano i veri sapori della terra, esaltati dall’intuizione dello Chef Antonello Sardi, che danno vita ai piatti gourmet degni della Stella Michelin.

Ogni ingrediente, ogni profumo è nettamente distinguibile nei piatti dello Chef, i sapori spiccano uno a uno in un armonioso viaggio nella cucina locale, dalle dolci valli del Mugello, fino alle popolari coste toscane, visti attraverso gli occhi dello Chef fiorentino.

Il ristorante gourmet Virtuoso propone anche il servizio a cena, rispettando la massima sicurezza – in termini di norme di distanziamento tra i tavoli, soprattutto, con la possibilità per ogni cliente di entrare ed uscire direttamente dalla sala dove avrà il suo tavolo prenotato.

Il ristorante Virtuoso dispone di tre sale: ogni sala ha una porta di entrata ed uscita distinta, in modo da garantire le norme di distanza per ciascun ospite. 

La filosofia della Tenuta Le Tre virtù e del ristorante Virtuoso – spiegano Valentina e Christian –  non cambierà assolutamente. Siamo nati con l’obiettivo di valorizzare il territorio e le sue materie prime. Crediamo nel benessere dei nostri ospiti. Quello che abbiamo fatto fino ad oggi è solo l’inizio di un nuovo percorso che ci riserva il futuro, ma siamo pronti a impegnarci per creare sempre qualcosa  di stimolante e emozionante per chi viene a trovarci. Il nostro obiettivo è e rimarrà sempre basato sulle tre virtù teologali, a cui ci ispiriamo e che danno il nome alla nostra tenuta: FEDE (creare un rapporto di fiducia), SPERANZA (non arrendersi e lottare); CARITA’ (dare e ricevere amore).”

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie