English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
“Petit Déjeuner” alla Tenuta Pinto di Mola Betta Retrò si ispira all’impressionismo

18 Ott 2013 | Un Commento | 2.913 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

DejeunerDall’arte alla moda, per esprimere al meglio la bellezza femminile. Arriva il nuovo vintage set firmato B. Retrò, ispirato questa volta all’arte impressionista. Dopo il successo dell’ultimo set “Cinemapiano” ispirato al mondo del cinema, è la volta di “Petit Déjeuner”, in programma sabato 19 ottobre (ore 9-14) nella suggestiva location di Tenuta Pinto. Come in un quadro, le donne B.Retrò, in abiti d’epoca, animeranno una romantica colazione sull’erba sospesa nel tempo. Ceste in vimini, crinoline, ombrellini ed eterei chiffon ricreeranno le atmosfere sognanti dei quadri di Manet, Renoir e Monet.

Un invito a riscoprire l’arte attraverso un set di moda, per valorizzare il fascino di ogni donna traendo spunto dai più bei dipinti che hanno fatto la storia dell’arte impressionista. Ad ispirare le due organizzatrici della società di moda barese, infatti, proprio il quadro del barlettano Giuseppe De Nittis “Colazione in giardino”, custodito nel Palazzo della Marra (Pinacoteca De Nittis – Via Enrico Cialdini 74, Barletta).

Protagoniste dell’evento, oltre agli splendidi abiti B.Retrò, quindici donne che potranno vivere per un giorno l’esperienza unica di un vero set di moda: dal backstage e alla sala trucco&parrucco, sino allo shooting vero e proprio con i fotografi, allestito in collaborazione con Blanche experience wedding. Il look di ogni partecipante sarà curato nei minimi dettagli dalle organizzatrici della B.Retrò srl che si sono ispirate per le mise ad opere di impressionisti italiani, francesi e tedeschi. “L’arte è uno degli strumenti più affascinanti attraverso cui sia mai stata raccontata e interpretata la bellezza femminile”, hanno spiegato le organizzatrici.

Info: http://www.b-retro.com & Fanpage FB: B.Retrò

.

1 commento

  1. Alex's GravatarAlex
    23 Ottobre 2013 at 09:55 | Permalink

    E poi vogliono togliere l’arte dalle scuole…c’è così tanto da imparare anche solo guardando un quadro!

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie