English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Per “Mordi la Puglia” il 30 luglio a Capurso “Sindaci ai fornelli!”

28 Lug 2013 | Nessun Commento | 2.182 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Sindaci, ai fornelli!L’associazione culturale La Compagnia Della Lunga Tavola, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Marketing Territoriale del Comune di Capurso e sotto l’egida dell’Accademia Italiana Gastronomia Storica, organizza l’evento “Sindaci, ai fornelli!”, che si terrà il 30 luglio alle ore 21.30 in Piazza Umberto I a Capurso, in originale abbinamento alle Olimpiadi capursesi.
Dopo la giornata mondiale della Tiella di Riso Patate e Cozze, torna, così, “Mordi la Puglia”, il contenitore di eventi finalizzati alla divulgazione della gastronomia e della ristorazione pugliese, con un divertente talk show che coinvolge 4 Sindaci in una sfida, senza esclusione di colpi, sulla preparazione di 4 ricette della cucina casalinga.
In questa occasione, testimoni di “Mordi la Puglia” e protagonisti della contesa saranno i primi cittadini Michele Emiliano, Vito Ottombrini, Domenico Birardi e Francesco Crudele, rispettivamente sindaci di Bari, Ruvo di Puglia, Casamassima e Capurso, città che ospita la manifestazione.
I nostri 4 volenterosi sindaci saranno affiancati e aiutati a districarsi fra padelle e quant’altro da 4 chef/tutor: Giuseppe Panebianco, chef del Boscolo Hotel di Bari; Luca Cappelluti, chef del Convivio di Ruvo e prefetto dell’Accademia Italiana Gastronomia Storica; Danilo Vita, appena eletto chef emergente del Sud Italia; Giuseppe Palmisano, componente della Nazionale Italiana Cuochi.
La conduzione del talk show è affidata a Paolo Pinto, Vito Prigigallo e Carlo Sacco, i quali agevoleranno l’interazione dei contendenti con il pubblico e la giuria, la quale, a sua volta, avrà il compito di designare il vincitore assoluto della manifestazione.
A giudicare le prestazioni culinarie dei concorrenti sono chiamati Sandro Romano, console per il Sud Italia dell’Accademia Italiana Gastronomia Storica e corrispondente di Italia a Tavola, Manila Benedetto, giornalista Repubblica Food e Wine; Rosalia Chiarappa, direttore Apulia Magazine; Davide Gangi, editor Vinoway; Antonio V. Gelormini, capo redazione pugliese di Affari Italiani; Giovanni Mastropasqua, direttore Oraviaggiando; Michele Traversa, direttore LSDmagazine, Michelangelo Romano, d.g. dell’Associazione organizzatrice.
In parallelo, si esprimerà anche una giuria popolare presieduta dal Sindaco dei Ragazzi di Capurso, Roberto Sifanno.
Tra i Media Partners di “Mordi la Puglia” ci siamo anche noi di LSDmagazine insieme ad Apulia Magazine, DoubleP Communication, Oraviaggiando, Passalaparola.it e Video Italia Puglia.
Cosa bollirà nella pentola dei 4 Sindaci? Lo sapremo martedì sera.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie