Tempo di lettura: 2 minuti

"PedalataIl 22 Settembre 2013 alle ore 10:00, partirà dal Vlab Store una biciclettata per le vie del centro storico cittadino Domenica 22 Settembre 2013 alle ore 10:00 a Trani avrà luogo Pedalata Con Vista, una manifestazione itinerante organizzata dal Vlab Store per sensibilizzare i propri clienti, i cittadini e l’amministrazione pubblica sulla necessità di diffondere e incentivare l’uso della bicicletta quale mezzo di trasporto ecologico.
Pedalata Con Vista nasce dall’idea di riproporre un gesto spontaneo, eco-sostenibile e quotidiano, quale quello dell’utilizzo della bici, per gli spostamenti quotidiani lungo il perimetro urbano e si inscrive nella Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, promossa dalla Commissione Europea e la cui edizione 2013 si svolge dal 16 al 22 Settembre.
Pedalata Con Vista conferma l’impegno internazionale di incoraggiamento dei cittadini a scegliere una modalità di trasporto sostenibile che, oltre a ridurre le emissioni di gas climalteranti, l’inquinamento acustico e la congestione, influisce positivamente sul benessere psico-fisico. La manifestazione costituirà, d’altro canto, anche un’offerta di svago per i partecipanti. La sensibilizzazione degli aderenti all’iniziativa per la diffusione della necessità di incoraggiare
l’uso della bicicletta quale mezzo ecologico avverrà, infatti, attraverso una modalità stimolante e piacevole che coinvolgerà gli utenti in una pedalata accompagnata da un rinfresco e dallo spirito cordiale e di aggregazione proprio del Vlab Store. Attraverso la manifestazione itinerante, si intende prestare particolare attenzione al tema della riqualificazione dell’ambiente urbano e l’itinerario individuato all’interno del centro urbano cittadino comprende punti di interesse culturali inusuali da mostrare ai partecipanti. Il percorso prevede la partenza e l’arrivo presso il Vlab Store.
Vlab Store di Valerio Rinaldi – via Umberto 103 – Trani (BT) 76125
www.vlabstore.it – info@vlabstore.com – 0883892559

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.