English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Parte dal 12 maggio la lunga stagione estiva 2012 del Divinae Follie

8 Mag 2012 | Nessun Commento | 1.746 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Divinae FollieSi è presentato con una conferenza stampa ieri mattina negli ampi spazi del  Divinae Follie il fitto calendario di eventi, che vede la presenza anche di ospiti internazionali, pensato per un pubblico variegato ed esigente che copre più fasce di età, a seconda delle varie iniziative che si alterneranno nel corso di questa stagione estiva.
La discoteca Divinae Follie, presente sul territorio da più di vent’anni e posizionata su alti standard qualitativi, si propone come il luogo dove è possibile vivere l’entertainment a 360 gradi e per tutto l’arco del giorno e della notte.

Un continuo crescendo di successi dalla nascita di questa struttura ha fatto sì che essa sia considerata punto di riferimento per generazioni intere e riconosciuta come crocevia mediterraneo della cultura del nightclubbing mondiale.

Dopo anni di attività il 2012 si preannuncia come un anno di ulteriore evoluzione nel modo di fare entertainment, con lo stesso entusiasmo degli inizi, la stessa voglia di divertire, ingredienti che hanno permesso al Divinae Follie di non essere mero fenomeno stagionale, per un risicato segmento temporale, bensì forte polo attrattivo pugliese dodici mesi l’anno.

Evento principe è sicuramente l’apertura il 12 maggio della Summer Season 2012 targata Divinae Follie.

Anche quest’anno il gotha del mondo musicale passa dal Divinae Follie: le teste di serie del panorama musicale, che il mercato discografico e massmediale internazionale ha già consacrato come dominatori delle hit estive, animeranno le consolle del Divinae Follie, pronte ad entusiasmare folle di giovani appassionati.

Nel corso degli anni questa struttura è stata promotrice di mode e tendenze ma anche l’esempio di una gestione strutturata secondo le regole di una moderna “industria del divertimento”. La Puglia, grazie a più di vent’anni di attività del Divinae Follie, è punto di riferimento per il divertimento di generazioni intere che hanno nel tempo seguito l’andamento e l’evolversi della musica. Il nostro impegno e la nostra vision ci ha consentito di programmare eventi sempre attenti alle esigenze del nostro pubblico, con lo sguardo proiettato al futuro, con un’attenzione a cogliere istanze e novità, spesso in controtendenza, in una dimensione di sviluppo e promozione anche culturale del territorio. Facendo divenire Bisceglie, Bari, oggi BAT, un luogo conosciuto su scala NAZIONALE ed INTERNAZIONALE. Se pensiamo all’Italia, infatti, prima esistevano solo Rimini e Riccione, nessuno avrebbe puntato sull’intrattenimento a SUD. L’Emilia Romagna ha subito negli ultimi anni un contraccolpo, una sorta di stop. A livello internazionale, invece, sono lontani i tempi in cui Bari veniva confusa con Bali. Il territorio pugliese, adesso, non è più sconosciuto. Tutto è iniziato da qui!!!Se lo sviluppo della “filiera del divertimento” c’è stato e nell’ultimo segmento temporale anche piuttosto veloce, è stato grazie al fatto che Bisceglie, il Divinae Follie, hanno spianato la strada. Anche l’accellerata in senso turistico e della nightlife del Salento hanno trovato un territorio già fertile. Noi, pionieri del divertimento di qualità, abbiamo tracciato un solco nella vita notturna pugliese, ce la siamo inventati la notte! Poi è stato un continuo crescendo di successi nel corso dei tre decenni trascorsi dalla nascita di questa struttura. La Puglia, grazie al lavoro ponderato e studiato, da anni è nelle liste dei migliori giornali di settore, sono vent’anni che il Divinae fa da cassa di risonanza all’attenzione del targhet giovanile.

Continuando in questo solco, il 12 Maggio aprirà le danze il Pacha di Ibiza, “il Club”, uno dei gemellaggi internazionali del Divinae Follie, con dj Tuccillo e le straordinarie performance dei Pacha Ibiza dancers. Ibiza comes to Bari. Le eccellenze, Divinae Follie e Pacha, si incontrano per una notte da veri numeri uno! La passione, il colore dalla segnata anima spagnola del Pacha daranno il via ad una stagione che si preannuncia già come una delle migliori degli ultimi anni.

Ma le sorprese continueranno, il Divinae Follie si appresta a soffiare sulle sue 22 candeline in compagnia di uno nome di assoluto peso nella storia dell’house planetaria, David Morales, il 9 giugno special guest del “compleanno del Divinae Follie” nella celebrazione di questa incredibile discoteca. Altro nome di spicco per un settembre indimenticabile Erick Morillo, il dj colombiano da anni resident ogni estate al Pacha di Ibiza (che lo ha inoltre incoronato “Best International DJ” nel 2002 e “Best House DJ” nel 1999 e nel 2001). Oltre che dj, è un produttore e remixer internazionale.

Nei suoi set e nelle sue produzioni spazia dalla house musicale e cantata, dal sapore latino, alle sonorità elettroniche più dure.

Divinae FollieMa a settembre ritorna lui: Mr. Bob Sinclar, in questo momento il più popolare al mondo oltre che il dj più amato da un pubblico assolutamente trasversale dai giovanissimi agli adulti. Icona di moda e stile, il D.J. più conteso dai migliori club internazionali e dal mondo dell’advertising. Bob Sinclar è pronto a ribissare lo straordinario successo di pubblico e di critica dell’anno scorso.

Si prevede dunque una stagione ricca di grandi eventi ed ospiti “superstar”, per tutti i gusti musicali, come quella appena trascorsa che ha consentito al Divinae Follie di vincere per il secondo anno consecutivo(2011 e 2012) “Gli Oscar della Notte” pugliesi, i 2night Regional Awards 2012,dopo essersi aggiudicato l’anno scorso anche il 2night Awards nazionale, oscar assegnati non da un pubblico di tecnici bensì da coloro che popolano il mondo della notte, da coloro che frequentano il Divinae Follie. Voti di giovani appassionati di musica che hanno decretato la vittoria del Diviane Follie come migliore discoteca in Puglia nella categoria “Music Factory”, tra quelle che mettono in primo piano la qualità musicale con D.J.’s esperti e musica ricercata.

Numerose le promozioni in programma. Dalla conclamata formula del Disco Dinner, il pacchetto vincente che coniuga una cena di classe, frutto della conclamata esperienza di Mastrogiacomo Ricevimenti, servita nel ristorante “La Vetta dei Divi” con l’ingresso in discoteca ad un prezzo promozionale all inclusive, vicinissimo al tempio del divertimento, il Divinae Follie. Qualità e cibi selezionati sono i dictat de La Vetta dei Divi, dove è anche possibile cenare “a la càrte”.

Già attiva poi quella dell’ingresso facilitato per il gentil sesso entro l’una di ogni serata e, per una sorta di “etica del bere”, per evitare cioè che i ragazzi bevano in maniera eccessiva fino al mattino seguente e abbiano il tempo per metabolizzare, si istituirà una riduzione a metà del costo delle consumazione entro l’una. Tutte le promozioni attive sono assolutamente scaricabili, assieme ai biglietti d’ingresso, dal nuovo sito web www.divinaefollie.com, con una veste grafica ammiccante, interattivo, con tantissimi contenuti, sempre aggiornato sulle novità del club e collegato con i profili della discoteca dei maggiori social network dove si incontra il popolo della notte, il popolo del Divinae Follie.

Il Divinae Follie, inoltre, è ben lungi dall’essere mero contenitore musicale, solo discoteca nell’accezione greca del termine, ma è innanzi tutto luogo di convergenza di masse, il posto ideale per grandi eventi anche con finalità sociali. Ideale per la sua capienza un tipo particolare di convegnistica. Importante citare una evento che si è recentemente svolto al suo interno: l’incontro del “Rinnovamento dello spirito” che ha messo insieme e in comunicazione migliaia di giovani “appassionati di Dio”.

Il Divinae Follie è anche location di una delle più innovative formule di ricevimento nuziale che solo l’esperienza e la qualità di quarant’anni di Mastrogiacomo Ricevimenti è in grado di assicurare ai nubendi,

IL MATRIMONIO IN DISCOTECA. Una formula giovane, dinamica, con la possibilità di sfruttare il palco della più grande discoteca del sud Italia per qualsiasi tipo di spettacolo si voglia offrire ai propri ospiti con la complicità dell’atmosfera di luci e musica che solo un tempio del divertimento come il Divinae Follie può assicurare, senza dimenticare l’altissima qualità del food e della perizia dei suoi chef per un matrimonio davvero unico e indimenticabile.

La sede estiva del Divinae Follie, inoltre, comprende lo “spazio PISCINE”, uno spazio fruibile anche di giorno con una programmazione a fini ludico-ricreativi molto interessante per tutte le fasce d’età.

Ma la proposta è amplia e non si conclude con il Divinae Follie continua con il Divinae Bay. Una struttura bellissima al suo terzo anno di vita, in prossimità del mare biscegliese, con sei terrazze attrezzate, anche a solarium, ognuna destinata ad un’offerta differenziata di proposte di intrattenimento ma anche gastronomiche, con la possibilità di degustare ricche colazioni e indimenticabili aperitivi in riva al mare, grazie alla presenza del Caffè Bay. La domenica al Divinae Bay è tempo di Spring break, un segmento magico del tempo dal primo pomeriggio(ore 15,30) a quando cala il sole proprio dinanzi all’Adriatico, avendo come orizzonte lo sky line della bellissima Trani, con la possibilità di prendere i raggi benefici in un ambiente rilassante, una situazione lounge, anche nell’arredo, uno scenario fantastico con i djs che creano momenti magici con una selezione musicale accurata, dall’easy listening, alla bossa al nu-jazz.

Numerose le attività motorie dell’estate 2012 che si svolgeranno nella prima terrazza. A partire da sabato 12 maggio e fino al 31 maggio una novità: il TAI CHI CHUAN FU STYLE al Bay si terrà il sabato e la domenica. Una sorta di risveglio muscolare per il corpo. Per luglio ed agosto sono previsti 3 corsi alla settimana con inizio dalle h. 7,30 e 8,30. Ma non sarà l’unica attività motoria, altra novità è la “ZUMBA”, danza e fitness in un binomio esaltante.

Dall’apertura della stagione balneare la prima terrazza sarà lo scenario degli “apericena” divenendo american bar per tutti i 7 giorni della settimana, sempre col plus della buona musica.

Nella seconda terrazza un’offerta per i palati più esigenti in fatto di prelibatezze nostrane e dell’ottimo bere. E’ la collaborazione dei due marchi Born in Puglia e Beer Shop a rendere i momenti di convivialità ancora più speciali e gustosi, un perfetto connubio tra la tradizione gastronomica pugliese, fatta di prodotti culinari salati, come pizze, francesine, taglieri e il gusto rinfrescante di ottime birre, un’”esperienza del gusto” da provare all’Insalà Bay, il nuovo nato per questa stagione 2012. La sua filosofia prevede come piatto forte la freschezza di ogni tipo di insalata con la possibilità di dare spazio alla fantasia e crearne anche di nuove, secondo i propri gusti, in abbinamento ai buonissimi prodotti da forno Born in Puglia, un marchio, una garanzia. Comune denominatore l’assoluta qualità dei prodotti, espressione del territorio, dei sapori e dei saperi della nostra amata Puglia, prodotti abbinati con sapienza ad una selezione di birre provenienti da tutto il mondo (beer shop) con una maggiore attenzione alle birre artigianali pugliesi, di particolare interesse quelle salentine. Il tutto esaltato dalla programmazione di ottima musica live con un’offerta di generi a 360 gradi. I prossimi appuntamenti con la musica live sia con cover band che con tribute band: 11 maggio RECORDPLAY-(COLDPLAY cover band); 18 maggio EXCITER(official sud Italia cover band dei Depeche Mode); 25 maggio Twilight(tribute band U2; 1 giugno BAMBINI DI VASCO con special guest Alberto ROCCHETTI. Con l’apertura della stagione balneare Insalà Bay sarà fruibile anche a pranzo.

L’offerta differenziata del Bay continua con la terza, la quarta e la quinta terrazza a vocazione musicale, grandi ospiti internazionali ed eventi nel fine settimana con il marchio del Mito del Divinae Follie.

Ma l’offerta dal mattino sino alla notte continua con la sesta terrazza aperta dalle 9,00 del mattino con la caffetteria, a pranzo per l’offerta gastronomica: pranzi sul mare con prodotti e frutti del “mare nostrum” freschissimi e a sera la possibilità di cenare con la colonna sonora di ottima musica.

La programmazione prevede inoltre il rodato e di successo Mercoledì italiano con le hit che hanno reso grande la musica italiana, il giovedì collaborazioni con locali “in” del circondario. La domenica pomeriggio happy hour con dell’ottima selezione musicale.

Il Divinae Bay è uno spazio rivolto ad un vasto pubblico che abbraccia tutte le fasce d’età con molteplici attività per ogni tipo di esigenza, da vivere a 360 gradi dalle prime ore del giorno fino alla notte. Le terrazze sono anche adibite a solarium.

Presentazione del Divinae Dance Festival, un laboratorio internazionale di danza sempre in crescendo per numero di iscritti, giunto alla sua quarta edizione, in programma dal 23 al 25 luglio. Un festival di danza per ballerini appassionati, professionisti e non.

Prodotto ed organizzato dal Divinae Follie, in collaborazione con la scuola di danza Tersicore di Norma Povìa, il Divinae Dance Festival, laboratorio internazionale di danza, si articola in stage, attività didattiche, ma dà anche la possibilità ai convenuti e ai loro accompagnatori di vivere una tre giorni di Studio/Vacanza sulle punte, in Puglia, nella nostra Bisceglie che da tempo cerca di esprimere al meglio la sua vocazione turistica. Una full immersion nel mondo tersicoreo con un fitto programma di lezioni per più discipline. Tra i numerosi “Presenter” il popolare ballerino professionista Kledi Kadiu, relatore in conferenza stampa, che illustrerà le novità di questa edizione, come per esempio l’introduzione nel vasto ventaglio di scelta di due nuove discipline molto amate dai giovani ballerini: il BREAKIN e il MUSICAL. A significare che il Divinae Follie non è solo discoteca ma anche e da sempre contenitore e produttore di eventi di ampia portata.

Anche grazie al nostro lavoro incessante la Puglia è in primo piano fra le regioni d’Italia con un’offerta elevata nello scacchiere dei locali d’intrattenimento e della night life. Non dimentichiamo che l’anno scorso la Puglia ha registrato il numero più elevato di presenze di tutte le altre regioni d’Italia, è stata la più gettonata dai turisti.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie