Tempo di lettura: 2 minuti

"ParisUn’inedita Paris Hilton in veste di stilista è sbarcata al Mipel. Stretta in un tubino bianco e nero, con i lunghi capelli biondi raccolti in una mezza coda, l’ereditiera statunitense, accolta al solito dai flash dei fotografi ha risposto ai giornalisti, seduta su una poltrona di velluto rosso, con un paio di dècolletè tacco dodici che non bastava a farle toccare con i piedi a terra, presentando per la prima volta in Italia il brand di borse e accessori che porta il suo nome. L’occasione è stata la 104esima edizione della fiera internazionale di pelletteria e accessori, in programma fino al 18 settembre a Fiera Milano Rho, perchè è "un appuntamento molto importante e considerato in tutto il mondo", ha spiegato. L’attrice, cantante e imprenditrice ha svelato i dettagli del suo marchio Paris Hilton Handbags & Accessories, nato nel 2005, che oggi conta 44 store in 40 Paesi (l’ultimo è stato inaugurato questa estate a Ibiza) e circa 500 corner nel mondo.

Uno dei tasselli mancanti per il brand è proprio l’Italia, "un Paese che amo molto" ha detto la star "anche perchè in realtà sono un pò italiana anche io, ho origini siciliane". E’ anche per questa ragione che la Hilton è arrivata qui per promuovere il piano di espansione in Europa, che prevede "non so ancora quando – ha specificato- un’apertura a Milano, la capitale della moda". Dopo pranzo, Paris Hilton è salita in passerella accanto alle altre modelle con la sua collezione p/e 2014, sancendo il ritorno dei defilè al Mipel dopo circa due anni (previste nei primi tre giorni del salone nel settore Design Studios). Un tripudio di colori, dal rosa al blu elettrico, fino alle stampe animalier e tirabaci, ha animato la lunga scalinata allestita nello spazio dedicato ai fashion show del Mipel. In passerella è salita "una collezione dal tocco glam" come l’ha definita l’imprenditrice di moda, "che piacerà molto alle donne, anche perchè è accessibile a tutte le ragazze" e che trae "ispirazione dai miei viaggi in tutto il mondo", ha spiegato. La sfilata, presente l’assessore del Comune di Milano alla Moda e Design Cristina Tajani, si è svolta sulle note del pezzo ‘Stars are blind’della stessa Hilton, la quale, oltre a dedicarsi al suo marchio, infatti, continua a lavorare a un progetto musicale, la cui prossima tappa è l’uscita del suo prossimo singolo ‘Good timè il primo ottobre, del quale si dice "molto soddisfatta". Prima di lasciare l’Italia questa sera, la Hilton, che è atterrata ieri a Milano, nel pomeriggio è passata nello spazio Foot Rocker al theMicam, la fiera dedicata alla calzatura, dove c’è lo stand di scarpe che fanno parte della sua collezione.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.