Tempo di lettura: 2 minuti

"pr"Ritorna rockeggiante la seconda edizione di Panzerock, l’evento dedicato agli amanti del gustosissimo panzerotto e ai cultori della musica live che quest’anno sarà ospitato nella città di Turi il prossimo 21 e 22 novembre. Un evento itinerante, che lo scorso anno ha visto la vicina Putignano dare il giusto lancio a questa novità in ambito territoriale, pronto a sbarcare nella città delle ciliegie per valorizzarne il suo suggestivo centro storico.

Divertimento e gusto raddoppiato per due serate dedicate alla musica rock e all’indiscusso protagonista, il panzerotto proposto per l’occasione nelle ricette più fantasiose innaffiate da ottima birra artigianale. Connubio perfetto ed esclusivo, musica e cibo, capace di stuzzicare l’appetito e condurre i visitatori in percorsi musicali adatti ad unire le più disparate generazioni, nonché esaltare lo spettacolo del rock con i sapori tipicamente pugliesi dove il panzerotto sarà la pietanza privilegiata in uno scenario che sarà incorniciato da artigiani, collezionisti e attività ludiche.

Panzerock è anche turismo con una curiosa offerta giornaliere low cost! Infatti nella mattinata di domenica, si segnala la possibilità di fruire di una proposta che comprende: passeggiata guidata alla scoperta del centro storico di Turi e le sue chiese barocche, nonché della rinomata Grotta di Sant’Oronzo; a seguire pranzo con menu tipico presso ristorante convenzionato. Info e prenotazioni 3921890366/3662675712."pr2"

L’evento, organizzato dall’Associazione Trullando, con la fondamentale collaborazione di altre realtà associative locali quali Il Viandante, Turisti in Tour, I Vecchi Tempi, ha come obiettivo la promozione del territorio, nonché la valorizzazione del panzerotto inteso come cibo di strada tipico presente nelle abitudini alimentari domestiche, detentore di forte potere socio-aggregativo, capace di favorire situazioni di convivialità semplice. Aspetti che in un periodo difficile, si propongono come occasione di svago no-cost a favore soprattutto di chi faticosamente riesce a ritagliarsi momenti di meritato divertimento per se e per la propria famiglia.

Con il Patrocinio del Comune di Turi.

Ingresso libero

Info: 3665072676 – trullando@libero.it

Per aggiornamenti: www.facebook.com/events/964839423573840/

 

In caso di avverse condizioni meteo capaci di compromettere lo svolgimento dell’evento per entrambi i giorni programmati, lo stesso avrà luogo lunedì 23 novembre.

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.