Tempo di lettura: 1 minuto

"paestum"Dal 14 al 17 novembre 2013 avrà luogo a Paestum la XVI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico con il sostegno dell’UNESCO e dell’UNWTO.

Unico Salone espositivo al mondo del patrimonio archeologico e con ArcheoVirtual prima Mostra internazionale di tecnologie virtuali, l’evento si propone di favorire la commercializzazione di prodotti turistici specifici (il Workshop in collaborazione con ENIT è il secondo in Italia per numero di buyers nel settore del turismo culturale) e l’approfondimento di temi inerenti la tutela, la fruizione, la valorizzazione dei beni culturali (un ricco programma scientifico con 50 appuntamenti tra incontri e conferenze e 300 relatori).

Inoltre, nel sottolineare sempre più l’importanza che i beni culturali rivestono quale fattore di dialogo tra diverse culture e d’integrazione sociale, la Borsa promuove la cooperazione tra i popoli attraverso la partecipazione di 30 Paesi (per espositori esteri terzo evento in Italia dopo Bit e Ttg), di cui uno Ospite Ufficiale: dopo Egitto, Marocco, Tunisia, Siria, Francia, Algeria, Grecia, Libia, Perù, Portogallo, Cambogia, Turchia ed Armenia nel 2013 sarà il Venezuela.

Segreteria Organizzativa
Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico
Via Roma, 226 – 84121 Salerno
tel. 089.253170
fax 089.253238
www.bmta.it
https://www.facebook.com/borsamediterraneaturismoarcheologico

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.