Tempo di lettura: 2 minuti

"ov1"Dopo aver ricevuto il premio come Ristorante dell’Anno 2014 e i Cinque Baci 2015, lo storico slow restaurant Le Lampare al Fortino di Trani ha ritirato a Roma l’Oscar come miglior ristorante e migliore cantina. L’Oscar del Vino 2015 di Bibenda, uno degli eventi più glamour e attesi del vino italiano, alla sua diciassettesima edizione, ha visto la premiazione di numerose categorie alla presenza tra i vip di Al Bano, dell’artista Renato Zero, della conduttrice tv Mara Venier, dello chef tv Cesare Marretti, dell’attrice comica Maria Pia Timo e di altre star del mondo dello spettacolo.

 

Sul red carpet del mondo del vino con la regia di Franco Maria Ricci, alla guida della "ov2"Fondazione Italiana Sommelier, tenutosi sabato scorso nella splendida cornice dell’Hotel Rome Cavalieri, il patron de Le Lampare al Fortino, Antonio Del Curatolo ha dichiarato: “Non c’è terra senza sole, come non c’è cibo senza vino. Vince l’umiltà nel lavoro e la passione per il proprio territorio. Il vino nel nostro ristorante è il filo d’Arianna che accompagna l’ospite in tutte le portate dalla prima all’ultima, creando una simbiosi che lo rende insostituibile. Ringrazio tutti per aver ricevuto questo Oscar”.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.