English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
OPPO X 2021, il nuovo concept spazza via gli smartphone pieghevoli

19 Nov 2020 | Nessun Commento | 199 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Non è un segreto che OPPO sia una delle aziende di smartphone più piacevoli da seguire negli ultimi due anni. Dalle telecamere periscopiche alle soluzioni di ricarica follemente veloci, il gigante tecnologico cinese ha portato sul tavolo molte innovazioni. Ora, l’azienda ha presentato il suo concetto di smartphone arrotolabile: OPPO X 2021.

Prima di procedere, va ribadito che questo è ancora un concept. OPPO non ha nemmeno annunciato i suoi piani per portare il telefono sul mercato a breve. Detto questo, la cosa resta straordinaria: OPPO X 2021 è il primo concept funzionante di smartphone autenticamente arrotolabile mai visto. E questo può essere un paradigma che mette definitivamente fuori gioco gli smartphone pieghevoli.

OPPO X 2021 e il display dinamico

OPPO X 2021 ha un display meccanizzato arrotolabile che si estende con un semplice tocco. Questo consente al telefono di espandere il suo pannello OLED da 6,7 ​​pollici a 7,4 pollici. Ad alimentare questo movimento sono due motori rotanti doppi che estendono e riducono il display.

Un altro aspetto interessante di questo display rispetto a quelli degli smartphone pieghevoli è che OPPO afferma di aver ottenuto uno schermo a pieghe zero, qualcosa che gli attuali pieghevoli non possono vantare.

L’uso di un display arrotolabile elimina anche le “ridondanze” che vediamo negli smartphone pieghevoli di corrente generazione. I telefoni arrotolabili non necessitano di due display o due set di fotocamere per garantire che il telefono sia ugualmente funzionale quando piegato e aperto.

Uno smartphone “responsivo”

OPPO ha lavorato anche sul fronte software come si vede nel video qui sopra. Man mano che il display si espande, anche gli elementi sul display reagiscono di conseguenza e si spaziano per adattarsi al display più grande.

Per quanto promettente possa sembrare l’OPPO X 2021, come detto, è ancora un concept phone. Non si sa molto di quando vedremo l’implementazione commerciale di tali display arrotolabili in grado di rimpiazzare gli smartphone pieghevoli. Ciò che resta da vedere è se questa nuova generazione di smartphone arrotolabili porterà la propria serie di problemi.

Ma se tutto dovesse funzionare, gli smartphone arrotolabili potrebbero finire per essere più pratici degli smartphone pieghevoli. In ogni caso, il futuro degli smartphone si sta rivelando davvero eccitante e sembra che i giorni dei classici candy-bar siano contati.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie