Tempo di lettura: 1 minuto

"germi"Il 22 maggio presso il Castello Carlo V a Monopoli avrà inizio la rassegna cinematografica sul regista Pietro Germi curata dal critico cinematografico Lino Aulenti con l’associazione Improvvisa Mente.

Pietro Germi è stato uno dei più grandi registi italiani artefici della nascita della commedia all’italiana, tra i registi più acclamati, premio Oscar per la sceneggiatura del film da lui diretto "Divorzio all’italiana" e svariati premi ai festival di Cannes e Venezia.

Le proiezioni avverranno presso la stupenda cornice del Castello Carlo V di Monopoli ogni venerdì alle ore 21 a partire dal 22 maggio per 4 appuntamenti durante i quali saranno trasmessi i seguenti film: "Il Ferroviere", "Sedotta e Abbandonata", "Un Maledetto Imbroglio" e "Alfredo Alfredo".

I film, saranno preceduti da un’introduzione del critico cinematografico e storico del cinema Lino Aulenti.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.