English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Oggi al Laboratorio Urbano G. Lan di Alberobello in scena l’Hip Hop

22 Dic 2012 | Nessun Commento | 1.836 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

contest Hip Hop
Oggi presso il Laboratorio Urbano G.Lan di Alberobello la Piccola Bottega Popolare organizza un Contest MC dedicato ai giovani talenti dell’Hip Hop. La competizione vedrà la partecipazione di numerosi artisti che verranno giudicati da alcuni nomi eccellenti dello scenario hip hop pugliese: Reverendo, rapper fondatore della Pooglia Tribe; il Nano & Ufo. Per l’occasione sarà anche allestita una performance di Live Painting che vedrà protagonisti alcuni tra i più interessanti Street Artist della zona.
L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione di Casa musicale Luisi, Hip Hop Stock School,  Fagocito, Bangbang, Arcobaleno sport.

REVERENDO
Francesco Occhiofino meglio conosciuto con lo pseudonimo di Reverendo , è un rapper e cantante italiano, fondatore della crew Pooglia Tribe.

Nasce musicalmente nel 1995, quando con Tone, Torto e LoZio fonda il gruppo Zona 45. Con questo gruppo sforna un EP dal titolo Fine Millennio. Una canzone dell’album, L’aria, viene inserita all’interno di Menù Kebab, una compilation francese. Questo porta il gruppo ad una buona notorietà, fino a farli suonare a Parigi. Il suo secondo album è l’lp Trenta denari, sempre con gli Zona 45, che vede la collaborazione di artisti del calibro dei Sud Sound System e Ice One. Nel 1999 partecipa all’album della Pooglia Tribe, intitolato proprio La Pooglia Tribe. Dopo questo disco comincia la collaborazione della Pooglia Tribe con la Spaghetti Funk, inizialmente aprendo i concerti degli Articolo 31, successivamente partecipando sia in veste di attori sia nella colonna sonora al film Senza filtro. Reverendo comincia a collaborare conChief (ex membro della S.F.) nel 2005, arrivando a pubblicare l’album Autostrada del sole, preceduto dal singolo Luce. Nell’autunno 2008 esce da solista con il singolo Pomeriggio d’estate,il brano riscuote parecchi consensi ed Entics ne realizza una particolare cover.

IL NANO & UFO
Massimo Milano in arte ‘’Max Il Nano’’ è un rapper di origine pugliese già popolare per il suo esordio nel 2010 con il brano ‘’Japr l’ekk’’ il cui video oggi è ancora uno dei più cliccati su YouTube. Dopo la realizzazione di vari mixing tape che hanno avuto un grande successo sulla scena Barese, il rap di Max , una combinazione tra strofe in dialetto e strofe in italiano, ha preso piega in tutta Italia grazie anche a collaborazioni musicali con vari artisti i cui nomi sono già noti nel nostro paese, tra questi Marracash. Nel 2011 decide con Pietro Fornarelli in arte ‘’Ufo’’, un altro artista pugliese veterano del panorama musicale rap barese, e Francesco Zaccaria in arte ‘’Frand’’ regista e produttore dei loro video clip, di formare un team chiamato ‘’Bari Ultimatum’’ con il quale è stato realizzato il loro primo disco ufficiale dal titolo ‘’Castelli In Aria’’ disponibile alla vendita già dall’Aprile 2012.

A gennaio 2013 è prevista invece l’uscita del nuovo album di Max il Nano intitolato ‘’NOI’’ prodotto interamente da Piero Ufo, che sarà disponibile alla vendita in tutti i negozi di dischi e alla Feltrinelli.

G.Lan Alberobello
Ex Centro Sociale Pudicino
Contrada Pudicino, 16
Alberobello (BA)

INGRESSO LIBERO riservato ai soci PBP. Sarà possibile tesserarsi la sera dell’evento. Tessera € 3,00. INFO ed ISCRIZIONI al CONTEST www.piccolabottegapopolare.it

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie