Tempo di lettura: 2 minuti

""
Margherita Ferrucci

Si chiama Margherita Ferrucci e ha un sogno: truccare per il cinema. Si sta mettendo in luce a Bisceglie un nuovo talento pieno di passione e vitalità. Margherita Ferrucci, legata alle arti e al teatro sin da piccola, essendosi, tra l’altro, distinta nelle vesti di attrice versatile in pièces della CompagniAurea come Abito da Sposa (2012) o Ricordati (2012), sta iniziando a farsi conoscere al grande pubblico per la sua passione incentrata su trucco, make-up e acconciatura.

Margherita, nata a Bisceglie il 26 novembre 1995, dopo essersi diplomata presso il liceo scientifico tecnologico “G. Ferraris” di Molfetta ed essersi avviata agli studi informatici, sceglie di buttare il suo cuore oltre ogni ostacolo e inseguire il suo sogno per il cinema. Intervistata, infatti, ha affermato: «Sogno di truccare per il cinema. Il mio sogno sono i trucchi per film con effetti speciali». Ma non solo: si occupa anche di trucco per il teatro, avendo conseguito i titoli nella materia presso l’accademia Estélite di Bari, lavorando per l’esecuzione di make-up, beauty, correttivo, fotografico, artistico, cinematografico.

""

Si tratta di una bella storia: l’inizio di un percorso per una giovane biscegliese di talento che si mette alla prova in un settore che brulica di passione. Tra le numerose altre attività portate avanti da Margherita Ferrucci, si risconta la partecipazione all’importante Makeup LAB di BCM Cosmetics in collaborazione con AEGYPTIA IMAGE, Working For VOUGE, BCM FX Special Body Painter, a Milano nello scorso maggio.

Margherita Ferrucci, quindi, si destreggia nello studio del make-up, nella sua preparazione ma anche nel lavoro di “trucco e parrucco” per teatro, cinema, televisione e cerimonie in genere, nonché per eventi di ogni grande e piccola occasione.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.