English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
“Nowhere Stage”: Giosada e i BSS portano la loro musica anche alle Grotte di Castellana

7 Giu 2016 | Nessun Commento | 860 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

g1Dopo aver conquistato il disco d’oro con il suo primo singolo, Il rimpianto di te, e in attesa della pubblicazione del suo nuovo album prevista per il prossimo autunno, Giosada, vincitore di X Factor 15, lancia attraverso il canale Vevo il format “Nowhere Stage”: Giò e la sua band, i BariSmoothSquad, andranno alla ricerca di location inedite, urbane, posti abbandonati e dismessi o normalmente non aperti al pubblico per allestire piccoli live, anche acustici, con ospiti d’eccezione. Nowhere Stage nasce dall’idea che la musica può arrivare ovunque, specialmente nei luoghi che non sono pensati o strutturati per accoglierla, ma possono rivelare preziose scoperte. Per Giosada, “ogni posto è un palco da condividere”.

La prima puntata di Nowhere Stage si svolge nelle Grotte di Castellana dove Giosada e i BariSmoothSquad (Alberto Bovino alla chitarra solista, Roberto Calabrese al basso, David Campanella alla batteria, Sandro di Lella alla seconda chitarra) hanno scelto di interpretare un brano molto intenso e intimo: Come Away With Me di Norah Jones.

Il video è disponibile al seguente link: http://www.vevo.com/watch/IT5081600156

Palcoscenico della performance è stata La Grave, la grotta più grande del complesso eg2 l’unica collegata all’esterno da una cavità che si spalanca sul centro della caverna, a 60 metri di profondità. A causa delle particolari e delicate formazioni carsiche che caratterizzano queste grotte, di rado vengono ospitati eventi musicali. Giosada, infatti, è stato uno dei pochi artisti rock ad avere la possibilità di esibirvisi. L’ospite d’eccezione di questa puntata è Raffaele Stellacci, tastierista dei Fabryka, band barese già nota nel panorama indie internazionale. Per l’occasione Raffaele accompagna i BSS con il theremin, il più antico strumento conosciuto che non preveda il contatto fisico dell’esecutore con lo strumento, dal caratteristico suono simile a un violino, creato da Léon Theremin agli inizi del ’900.

 

 

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie