Tempo di lettura: 1 minuto

"nm"Mercoledì 5 ottobre alle ore 18 presso il ‘Bookbar’ della Di MarsicoLibri, in via Calefati 134/136 a Bari, la giornalista di Telenorba, Donatella Azzone, presenta in anteprima il nuovo libro di Nicola MascellaroIL TEATRO PETRUZZELLI, c’era una volta e c’è ancora’, edito dalla Di MarsicoLibri.

È la storia di un teatro che ha allietato, divertito e commosso le serate di cinque generazioni di pugliesi e baresi; è la storia di un sogno di due fratelli nati a Bari e di un ingegnere nato a Bitonto che realizza il sogno di Antonio e Onofrio Petruzzelli facendone un simbolo, un’icona, orgoglio della Puglia. Poi, una disgraziata notte, il teatro mette in scena il più forte melodramma della sua storia e conserva il cartellone per 18 lunghissimi anni.

Il libro di Nicola Mascellaro racconta la storia, in un ‘libretto’, di quell’opera di ricostruzione ‘colossale’ che ha coinvolto forze politiche, sociali e culturali, con un percorso seminato da non poche trappole giudiziarie, ancora irrisolte, che hanno avuto inizio 25 anni fa: il 28 ottobre 1991.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.