English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
NewSD. L’Italia agli arroganti

12 Mag 2008 | Nessun Commento | 2.021 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Marco Materazzi

 Ed ecco il momento decisivo, il momento in cui tutto sta precipitando. Attorno tutti sentono la paura di non farcela, la paura che l’altro ti porti via tutto, la paura che i tuoi sogni, piccolo borghesi, muoiano. Tutto è confusione, tutto precipita. E’ questo il tempo per un uomo solo al comando, il popolo azzurro (nero-azzurro) l’acclama, e allora lui -nuovo unto dal signore- decide onde scongiurare il pericolo rosso (giallo-rosso) : lo batto ioooo!!!
Un gesto decisamente arrogante, ma di questi tempi chi ci bada più a queste cose, l’importante e salvare il paese. Rialzati Inter! Roma ladrona è alle porte!
Marco Materazzi si avvia sul dischetto, trentaquattro anni e ancora l’espressione  sul volto di un bambino capriccioso. Sistema il pallone, non guarda nemmeno il portiere, tanto è convinto di essere l’uomo che ci vuole. Prende la rincorsa e…  PARATA! Prrrrrrrrr
E con ciò speriamo che quei tipi che hanno preso la palla della politica italiana, dei quali tutto si può dire tranne che non siano arroganti, sappiano farne un uso migliore di Marco Materazzi, che, quanto meno, un titolo di merito può vantarlo, essere campione del mondo, mentre loro… (che ha mai fatto Mara Carfagna, a parte suscitare la libido di Berlusca ai telegatti!? E già, i conti tornano, tranne che per Tremonti.)
P.S.: a proposito di Tremonti, vi ricordate l’inizio del governo Berlusconi II, quando Giulio, genio dell’economia, disse in uno speciale del TG1 che aveva trovato nei conti lasciati dalla sinistra un buco enorme di diversi milioni? Vi ricordate che a fine legislatura i suoi sostenevano che, per colpa di quel buco, non avevano potuto realizzare il risanamento promesso dell’economia italiana? Bè, l’altro giorno è apparso nuovamente in televisione denunciando la mancanza del Tesoretto, <<non ho visto ancora bene i conti, ma sono certo che non c’é>>, ha dichiarato su raitre al programma dell’Annunziata. Ora sappiamo a cosa attribuire la colpa se, eventualmente, nonostante l’opra di questo genio incompreso, l’economia italiana non dovesse rilanciarsi. Ai posteri l’ardua sentenza.

Espressione tipica di Giulio Tremonti

 SI E’ DIFFUSA LA MODA DEL “PICCHIO DURO”. Un giovane operaio di 31 anni è stato aggredito all’uscita di un centro sociale a Padova, dopo aver assistito ad un concerto rap. Con calci e pugni, degli sconosciuti l’hanno costretto a terra, provocandogli un ricovero urgente nell’ospedale cittadino. Questo episodio si aggiunge ai molti altri, che hanno visto protagonisti “squadracce” di teppisti pseudo-politici e che hanno avuto il loro culmine nell’omicidio di Nicola Tommasoli. A noi (scusate l’espressione “a noi”) questa escalation di violenza ci mette i brividi, e ci fa pensare, forse -speriamo- a torto, ad un passato che credevamo troppo lontano per essere in qualche modo accostato al presente.

AMARE LA MATEMATICA PER CAPIRE IL MONDO: UN RISCHIO NON CALCOLATO. Uno studente di 17 anni di Gorizia, Andrea Fogari, sarà il capitano della squadra azzurra che a luglio a Madrid parteciperà alle olimpiadi mondiali di matematica. E’ stato lui infatti a vincere a Cesenatico la 24/a edizione delle olimpiadi di matematica a cui hanno partecipato 300 studenti selezionati su 300 mila in tutte le scuole italiane.
Fogari, è un ragazzetto speranzoso, idealista, ama le canzoni di Francesco Guccini e gioca a pallavolo, ha totalizzato 37 punti su un massimo di 42; gli stessi organizzatori hanno ammesso che la difficoltà degli esercizi erano notevoli. << Amo la matematica perché mi aiuta a capire come funziona il mondo>>, dunque, potrebbe darsi, che un giorno, anche per lui i conti non tornino.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie