English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
NewSD. Dei nostri veri padri

8 Mag 2008 | Un Commento | 3.254 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Luigi Malerba

 E’ morto a Roma nella notte lo scrittore e giornalista Luigi Malerba. Aveva 81 anni, “padre” letterario, nel vero senso della parola, aveva composto diversi libri per l’infanzia, con lo stesso amore di un padre che racconta la favola della buona notte. E noi bambini, cresciuti ad un tratto, l’abbiamo ritrovato vincitore del premio letterario “Viareggio 1992” per il suo romanzo “le pietre volanti”, e autore di romanzi tra cui “Il serente”, “Il pianeta azzurro” e la collana di racconti, “La scoperta dell’alfabeto”. Lsd, vicino ai suoi tanti orfani, saluta e ringrazia con sincero affetto.
 

NUMERI, SOLTANTO NUMERI – Il ciclone che ha colpito i giorni scorsi la Birmania ha prodotto effetti disastroni paragonabili a quelli dello tsunami. Ma non gli stessi effetti solidali (ricordiamo che la campagna per gli aiuti alle popolazioni colpite dallo tsnunami, coinvolse larga parte della popolazione mondiale in una sorta di corsa alla solidarietà, dalle cifre quasi incalcolabili), e questo perché, a cauasa della censura posta dalla giunta militare birmana, la notizia è entrata nelle nostre case quasi in punta di piedi: pochi fotogrammi, poche descrizioni ecc… Insomma, pare che la nostra sensibilità, il nostro senso di appartenenza ad un umanità senza confini, la nostra solidarietà, venga stimolata soltanto da immagini catastrofiche, continue e invasive, e dallo scatenarsi di campagne che tocchino i nostri sentimentalismi, il nostro imbarazzo di esseri privilegiati. Probabilmente i media non avevano alcunché da cui distrarci.
ATTENZIONE: il ciclone Nargis ha causato circa 80.000 morti nella sola localita’ di Labutta (dati forniti dall’ esercito birmano nella persona del capo di uno dei distretti di zona, Tin Win), nel sud-ovest della Birmania, e nelle sue vicinanze, di cui si stima il 40% siano bambini. Circa 5.000 km quadrati (in pratica una zona poco più grande del Molise) di terre sono tuttora sommerse dopo il passaggio del ciclone, e piu’ di un milione di sinistrati necessitano di un aiuto urgente. A sud di Rangoon, la ex capitale ribattezzata Yangon dai militari secondo Medici senza Frontiere “le zone di Daala e di Twantey, che hanno quasi 300.000 abitanti, sono distrutte per più dell’80% e certi posti sono sotto un metro di acqua”. In un comunicato a Ginevra, Msf ha detto che in queste zone la popolazione si è radunata spontaneamente attorno ai numerosi monasteri  e alle scuole, senza cibo né acqua potabile.Gatti neri
 

VITA DURA PER I CATS – Sono tempi difficili questi per i felini, sottoposti alle più dure prove, isolati per la loro tendenza all’indipendenza intellettuale, sembrano essere vittima di una ritorsione covata per anni e non solo dai loro nemici canini. E’ notizia di oggi (ANSA), che un pitone tappetto (Morelia spilota variegata) abbia inghiottito il gatto di casa della famiglia McLaren (Tiwi, contea di Darwin, Australia). Le cose non vanno meglio a teatro, da quanto si apprende da fonti ben informate, lo storico musical Cats di Andrew Lloyd Webber , chiuderà i battenti dopo 27 anni rappresentazione e la chiuderà, sembra un caso, in Italia, con una turneé d’addio che toccherà Milano, Firenze, trieste, Ravenna e Caserta. I gatti non incotrano più i favori dell’opinione pubblica, troppo rinchiusi nei loro spazi di autonomia intellettuale, non hanno saputo capire le esigenze degli umani. La sinistra impari!
 

UNA MONOVOLUME E SEI UN UOMO VERO! (ANSA) << Una monovolume sette posti, lunga più di cinque metri, che pesa due tonnellate e che ha un possente motore 2800? Adatta ai neopatentati. Una Smart di 2,7 metri, di 750 kg e spinta da un microscopico 3 cilindri di 1000 cc? Vietata. Sembra uno scherzo ma è quello che stabilisce la nuova legge sui neofiti del volante che dal prossimo primo luglio getterà definitivamente nel ridicolo la nostra legislazione in tema di mobilità. >>
Vi sembra questo il modo di dare una notizia? Non vi sembra invece che il giornalismo si stia trasformando sempre più in qualcosa di tendenzioso? Che significa ridicolo!? Noi pensiamo al contrario che una legge del genere sia la giusta risposta a quella che è una delle necessità primarie dell’uomo (e sorprendentemente anche della donna) italiano: dimostrare sempre e comunque la prorpia potenza sessuale! Acclarate difatti le teorie freudiane sull’argomento (se non le conoscete andatevele a cercare, massa di ignoranti!), riteniamo questo un più che giusto intervento, teso a ridare carattere e sicurezza agli italiani sin dalla più tenera età. L’AIUP (associazione italiana uccelli piccoli), da sempre attiva nel campo dell’ornitologia, plaude alla nuova normativa.

.

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie