English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
NewSD. Napoli, lotta al caro-telefonia

21 Apr 2008 | Un Commento | 5.142 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

telefono.jpg E’ ormai palese a tutti che la concorrenza tra le grandi aziende di telecomunicazione, non sia sufficiente a garantire un regime di prezzi adeguato, ed il credito sulla propria sim precipita vertiginosamente senza nemmeno accorgersene. Svariate sono state le soluzioni tentate dai fantasiosi cittadini italiani: qualcuno ha pensato di aderire a speciali tariffe tribali, altri chiamano con i bicchieri dotati di filo (con gravi danni per la circolazione urbana), altri ancora chiamano vestiti da uccellacci del malaugurio sperando forse di impietosire qualche passante perché li lanci delle monetine onde poter chiamare almeno dalla vecchia cabina telefonica.
Ma l’idea veramente interessante era senza dubbio quella sperimentata a Napoli, disarmante per la sua semplicità: farsi spedire le ricariche da Telecom senza pagarle. Chi sono questi genii dell’informatica è presto detto. Benché la cosa possa apparire sorprendente l’innovazione giunge dalla cammorra, alla faccia di chi non riesce a riconoscere in questa istituzione tutta la sua grande modernità e tutta la sua propensione per la tecnologia. Alcuni di loro, difatti, appartenenti ad un impresa di pulizie che aveva ottenuto l’appalto nel call center della Telecom (come abbia fatto una ditta legata alla camorra ad avere un appalto da una delle maggiori imprese italiane, rimane un mistero -ma quà mistero e mistero!-), si erano introdotti nel centro operativo estraendo dai pc i codici d’accesso per inviare ricariche. In pochi giorni ben 35 mila ricariche (da 500 a 100 euro), sono partite dal call center in direzione camorra, abbattendo così, e non di poco, i costi della telefonia che troppo gravavano sull’impresa camorristica.
Purtroppo però, anche questa volta, come in altre celeberrime imprese (vedi calciopoli) l’ha spuntata la Telecom, con l’ausilio della polizia che, con l’operazione <<sim e Napule>> (nome senza dubbio arguto) ha messo fine alle speranze di una telefonia più alla portata di tutti…loro.

UN 25 APRILE SENZA BELLA CIAO   Ad Alghero, per il prossimo 25 aprile, la banda municipale non potrà suonare Bella ciao perché il sindaco non vuole. Chi ha malignato dicendo che il motivo del divieto sta nel fatto che il signor sindaco sia di centro destra, è assolutamente in errore. Gli intenti del forzista Marco Tedde sono invece altri, ovvero rinnovare il repertorio per una nuova festa della liberazione. Verranno infatti suonate Black dei Pearl Jam, Dolcenera di De Andrè, Nel continente nero, l’immancabile classico Per fortuna che Silvio c’è e una canzone scitta per l’occasione dal titolo accattivante, Black little face (faccetta nera). E ora di cambiare, rialzati Alghero!

SUDAMERICA A SINISTRA   In Paraguay, le ultime elezioni nazionali hanno portato alla vittoria la coalizione di sinistra Alianza Patriotica por el cambio, guidata dal “vescovo  rosso” Fernando Ludo.
Fernando Lugo, vescovo di San Pedro, 57 anni, sospeso a divinis dal Vaticano, esponente della Teologia della Liberazione dell’ex sacerdote brasiliano Leonardo Boff (cacciato da Papa Ratzinger), è riuscito a metter fine a 61 anni di dominio del partito Colorado che dopo la fine della dittatura del generale Stroessner (1989), anche lui un Colorado, ha continuato a governare anche in democrazia.  Ancora un altra oligarchia sudamericana caduta sotto i colpi della sinistra radicale, ormai al potere in tutte le democrazie del sud america eccetto la Colombia.
L’eco della notizia ha scaldato gli animi atrofizzati dei nostri uomini di sinistra, molti di loro, atei da sempre, sono stati visti entrare in diverse chiese italiani. Si attendono curiose novità per le prossime elezioni.

.

1 Trackback

  1. Lucia on 12 Maggio 2008 at 23:29

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie