Tempo di lettura: 2 minuti

"Neverland"
Neverland, il festival musicale artistico e culturale itinerante che ha fatto dell’ Isola che non c’è il proprio magico ed esclusivo leitmotiv, incontra Sound Department, un’idea musicale, tecnologica e culturale made in Taranto nata con la mission – possibile! – di resistere al proliferarsi della cultura “commerciale” impegnandosi in prima linea a diffondere le sonorità del movimento underground internazionale.
Non a caso, le sonorità underground globali rappresentano l’anello di congiunzione della line-up di Neverland meets Sound Department in programma il 1 giugno 2013 presso il Sound Department di Taranto: da Lee Curtiss, statunitense di Detroit, eccentrico, originale, innovatore, veterano della scena elettronica mondiale, fondatore insieme a Seth Troxler, Ryan Crosson e Shaun Reeves del progetto e label VISIONQUEST, già reduce da un tour che lo ha visto suonare nelle più importanti istituzioni europee (dal Fabric di Londra al Watergate di Berlino); a Clarian dei FOOTPRINZ, il giovane talento canadese trapiantato a Los Angeles in tour con il suo primo EP da solista su Visionquest “Chemical Gardens” che proporrà live al Sound Department; da Hunter/Game, il progetto, nato grazie all’ispirazione artistica di due produttori italiani che fanno spola tra Milano e New York, basato sull’evoluzione del suono grazie ad influenze elettroniche e pop accanto all’ispirazione techno; senza infine dimenticare i talenti “nostrani” del calibro di M@rtino Recchia, resident del team THE FLAME, Paride Pavone, Giorgio Vinciguerra di casa al SOUND DEPARTMEN, Fabiano Valli giovane promessa monzese e Beatz to Play, prolifici produttori made in Puglia, legati al gruppo Why Not.

Line up:

LEE CURTIS (Visionquest/Spectral)
CLARIAN live(Visionquest/Life & Death)
HUNTER GAME (Dynamic/Get Phisical)
M@RTINO RECCHIA (The Flame)
PARIDE PAVONE (Sound Dept)
GIORGIO VINCIGUERRA (Sound Dept)
FABIANO VALLI (Contemporary Issues)
BEATZ TO PLAY (Why Not?)

Sound Department, Viale Jonio, 160, Taranto, Italy
Infoline: 340/7075324

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.