Tempo di lettura: 2 minuti

"torre_calderina"Entra nel vivo la settimana più calda dell’estate all’Oasi naturale Torre Calderina con una serata al chiaror delle stelle e un grande must estivo: la panzerottata in spiaggia condita da tanto divertimento. Mercoledì 10 agosto una serata che si preannuncia indimenticabile per tutti i sognatori, La Notte di San Lorenzo: mare, spiaggia, la magia delle stelle, prelibatezze gastronomiche, assieme ai successi dell’estate selezionati da Ignazio Ricchiuti e Danny D. Per la notte più stellata dell’anno tutti a rimirar gli astri in questo angolo di paradiso tra Molfetta e Bisceglie.  

Patrono di cuochi, librai, pasticcieri, pompieri e lavoratori del vetro, San Lorenzo è sicuramente più famoso per la notte a lui dedicata. Una spettacolare pioggia di meteore, le Perseidi, dette anche “Lacrime di San Lorenzo appunto, ci aspetta all’ombra delle Torre che si erge a simbolo del luogo. L’Oasi Naturale Torre Calderina infatti è l’ideale per guardare il cielo stellato senza inquinamento luminoso.

Stelle, desideri, party, musica e buon cibo” la formula ad hoc pensata proprio per l’evento estivo più atteso dai romantici che scrutano il cielo alla ricerca delle stelle cadenti per esprimere i loro più reconditi desideri.  Anche se Oscar Wilde in un suo famoso aforisma dichiarava: “La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. E cosa voler di più da un luogo dove natura fa rima con benessere, dove il mare sposa il tramonto e le stelle, in cui tutto parla di rispetto per l’ambiente? Il divertimento è assicurato, non mancherà il party sulla spiaggia, i coinvolgenti dj set, buon cibo e litri di bionda fresca per dissetare la propria voglia di vivere l’estate.

Necessaria la prenotazione. Per tutte le informazioni: 080 3384569.

Oasi naturale Torre Calderina- Villaggio Lido Nettuno s.s. 16 km 771,500  Molfetta (Ba) +39 080 3384569.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.