Tempo di lettura: 2 minuti

""

Il mondo dell’ottica è sempre in movimento ed anche quest’anno, nonostante il Covid-19, non si è mai fermato.

I negozi di ottica, infatti, distribuiscono un bene di prima necessità, gli occhiali da vista, ed allora tanti sono stati gli imprenditori di questo settore che non hanno chiuso nel periodo marzo-aprile 2020.

In molti, però, proprio in quel periodo non si sono abbattuti e, fiduciosi nel futuro, hanno pensato ad investire ed a proporre nuove idee.

E’ il caso di Massimiliano Alvino, seppur ancora giovane, ma con già un bagagliaio di esperienza trentennale in questo settore.

L’ottico napoletano, figlio d’arte, ha progettato la sua prima linea di montature da vista: nasce MAeyewear.

In collaborazione con My way eyewear ed Eurodecori, con disegno grafico del logo di Luca Sacchettino, MAeyewear, è una linea elegante ma sobria, destinata alla donna che cerca colorazioni e forme diverse dalle solite montature. Ricca anche la collezione tutta da vedere e destinata anche agli uomini ed agli under 30.

Forme nuove, fashion e tutt’altro che scontate, con colori che si fanno notare sul viso e nelle vetrine.

In tempo di crisi bisogna investire-ci racconta Massimiliano Alvino–non mi sono abbattuto nel periodo Covid ed ho pensato ad un mio marchio di occhiali. La vista è sempre stata una mia prerogativa rispetto al settore dell’occhialeria da sole ed allora ho pensato a linee nuove e forme originali destinate per lo più a ragazze e donne. Non ho sottovalutato neanche il costo e ritengo che 90/100 euro siano prezzi giusti e non altissimi per la mia prima linea di montature da vista. In futuro cosa farò ? Per ora mi godo la mia linea MAeyewear poi vedremo come distribuirla già l’anno prossimo”

La linea MAeyewear, per ora, è disponibile presso Ottica Riccardi al Corso Umberto 111 a Napoli

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.